Serie A Coronavirus: cosa accade dopo il 3 aprile – VIDEO

Cosa accade dopo il 3 aprile alla Serie A fermata per il Coronavirus: quattro ipotesi al vaglio per concludere il campionato.

https://youtu.be/dX3DitpNMD4

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli al termine del consiglio straordinario della Figc sull’emergenza Coronavirus apre uno spiraglio al fatto che la Serie A possa concludersi normalmente, ma col calendario che si prolungherebbe oltre il 24 maggio.

Leggi anche –> Coronavirus, Spadafora durissimo contro il calcio: “Non volevano fermarsi”

Al vaglio ci sono però delle ipotesi alternative su cosa accadrà alla ripresa della competizione e queste sono almeno tre come suggerisce il presidente della Figc Gabriele Gravina. Il tutto resta da aggiornare al 23 marzo, valutando la situazione in quel momento.

Leggi anche –> Non solo calcio: il Coronavirus ferma lo sport fino al 3 aprile

(Pixabay)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Marco Di Lauro/Getty Images)

Una delle soluzioni sarebbe quella di ricalendarizzare il campionato e fare in modo di recuperare il “tempo perduto”. Seconda opzione: non assegnazione del titolo di campione d’Italia e comunicazione all’Uefa delle squadre qualificate alle coppe, con retrocessione delle ultime tre. Si valuta poi di confermare la classifica come da ultima giornata completata e questo significa che lo scudetto andrebbe alla Juventus. Ultima opzione: le migliori e le peggiori classificate all’ultima giornata completata si giocano scudetto ai playoff e retrocessioni ai playout.

serie bkt streaming

Impostazioni privacy