Giovanni Muciaccia, chi è il conduttore televisivo: carriera e curiosità

Chi è il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia: carriera, curiosità e vita privata, la fama grazie al popolare programma Art Attack.

(screenshot video)

Classe 1969, Giovanni Muciaccia è nato a Foggia e ha avuto una formazione teatrale, prima di approdare al mondo della televisione e diventare noto conduttore di programmi per bambini e ragazzi.

Leggi anche –> Pino Strabioli, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore e conduttore

L’esordio in televisione arriva alla fine del 1992 con Disney Club, quindi ha condotto La Banda dello Zecchino. Dal 1998 diventa conduttore di Art Attack su Disney Channel.

Leggi anche –> Marco Baldini, guadagna 2,3 milioni con i Bitcoin ma denuncia: “E’ una truffa”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Giovanni Muciaccia

La trasmissione ha un successo enorme e passa su Raidue: insieme a Danilo Bertazzi detto Tonio Cartonio, Giovanni Muciaccia diventa il più noto conduttore di programmi per i più piccini. Dopo il successo della trasmissione, per vari anni il conduttore presenta nelle piazze italiane un laboratorio ispirato ad Art Attack. Anche Fiorello imita il conduttore televisivo, scimmiottando le sue creazioni, con tanto di claim ‘Fatto?’, che diventa un vero e proprio tormentone.

Il successo è tale che arrivano anche altre trasmissioni e che partecipa nel 2007 alla quarta edizione di Ballando con le stelle, su Rai 1. Nella cultura di massa, Giovanni Muciaccia resta il conduttore di Art Attack e anche il video del brano Vinavil del cantautore Giorgio Poi si ispira a lui. Sposato nel 2009, in Polinesia, con Chiara Tribuzio, la coppia ha due figli: Edoardo e Maria Vittoria. Il conduttore, di recente, è tornato in voga con alcuni video sui social divenuti virali.

Impostazioni privacy