Le destinazioni wellness più adatte a lui: spa, terme e relax per gli uomini

Gli uomini cercano sempre di più mete dedicate al benessere per una vacanza a tema wellness: quali sono le destinazioni al top.

mete-wellness-uomo-dove-andare (2)
iStock

Avete sempre pensato che una giornata alla SPA fosse una cosa esclusivamente da donne? Beh vi state sbagliando! Basta guardarsi intorno per rendersi conto che gli uomini sono sempre più interessati alla cura del corpo e al proprio benessere. Così destinazioni di viaggio a tema relax e wellness sono sempre più al top tra un pubblico maschile. eDreams ha così stilato una serie di destinazioni proprio per il benessere perfette per lui.

Vacanze relax per uomo: dove andare

Il turismo wellness è sempre più maschile. Se un tempo era retaggio delle ragazze, oggi invece sono gli uomini e preferire e cercare mete di questo tipo. Massaggi, cura del corpo generale…tutto ciò che fa sentire bene è un must anche per lui. Dove andare allora in vacanza per godersi un po’ di relax perfettamente studiato per lui?

  • Budapest: in città ci sono tantissime sorgenti termali e quindi questa è sicuramente la città al top in ottica di relax. Ma è anche abbastanza mascolina perché ci sono anche delle terme a tema birra. Potrete poi visitare le Terme Gellert o lo stabilimento Szécheny che è famoso per essere aperto anche di notte.
  • Helsinky: altra meta “blu”, quindi particolarmente amata dai maschietti per il mondo wellensse è la Savusauna. Si tratta di una sauna di fumo finlandese che è particolare perché non c’è un braciere, ma la stanza viene riempita di fumo molte ore prima e poi piano piano viene espulso lasciando però un’aroma speciale.
  • Marrakech: patria dell’hammam, questa destinazione è sicuramente molto interessante a livello di rituali berberi e di benessere. Fare l’hammam equivaleva a purificarsi prima di entrare in moschea, ma non è una sauna classica. Qui le cose da fare sono svariate: ci si purifica e depura al 100%. Prima ci si sottopone al savonage, poi si prosegue con il bagno turco per eliminare tutte le tossine, poi si viene esfoliati con il guanto di Kessa e successivamente ancora si prosegue ad un lavaggio con acqua fredda per rigenerare il corpo.

Cresce la tendenza vacanze relax anche per lui

Le destinazioni e le idee per una vacanza a tema wellness per lui sono svariate. Come avete visto anche le città più impensabili si trasformano in una destinazione dedicata al benessere. La cura del corpo è infatti molto importante e pare che oggi tutti si siano resi conto che dobbiamo prenderci cura di esso come se fosse un tempio.

https://www.instagram.com/p/B8dlE7aJGCm/?utm_source=ig_web_copy_link

Infatti oltre al benessere esteriore ci sono sempre più persone che vogliono anche mangiare meglio e conoscere accuratamente tutto ciò che viene inserito anche sotto forma liquida nel nostro corpo.

Impostazioni privacy