Morto Luciano Gaucci, fu presidente del Perugia negli anni Novanta

Mondo dello sport in lutto per la morte di Luciano Gaucci: il presidente del Perugia negli anni Novanta aveva 81 anni e viveva a Santo Domingo.

(PAOLO COCCO/AFP via Getty Images)

Si è spento a 81 anni Luciano Gaucci, ex presidente del Perugia negli anni Novanta, fautore del ritorno in serie A della squadra umbra.

Leggi anche –> Morto Giorgio Squinzi, il Presidente del Sassuolo: calcio in lutto

Da tempo, l’imprenditore viveva a Santo Domingo, dopo aver passato alcune vicissitudini legali, che lo portarono alla latitanza nel Paese caraibico.

Leggi anche –> Adriana Spazzoli | morta la moglie di Giorgio Squinzi un mese dopo il marito

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Luciano Gaucci, storico presidente del Perugia

(VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

L’imprenditore, nato a Roma nel 1938, è stato per 13 anni il presidente del Perugia. A dare l’annuncio della sua morte è il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter. Negli anni di permanenza alla guida del Perugia, l’imprenditore ottenne ottimi risultati sportivi: la squadra in particolare raggiunse la semifinale di Coppa Italia 2002-2003 e la partecipazione alla Coppa UEFA 2003-2004. Quest’ultima avvenne dopo la vittoria della Coppa Intertoto 2003, a oggi il più importante successo sportivo del club.

Luciano Gaucci è stato presidente anche di Sambenedettese, Viterbese e Catania, ma anche vicepresidente della Roma al fianco di Dino Viola. Fu lui a ‘scoprire’ e lanciare in serie A Serse Cosmi, ma soprattutto è stato il primo presidente ad affidare la guida tecnica di una squadra di calcio a una donna: Carolina Morace alla Viterbese. Sempre Gaucci, da presidente del Perugia, tesserò nel club il figlio di Gheddafi.

Impostazioni privacy