Roberta Di Padua, ecco chi è la dama del trono Over

Da Riccardo Guarnieri ad Armando Incarnato, il percorso di Roberta Di Padua all’interno del parterre femminile di Uomini e donne non è stato dei più rosei. Eppure, la dama è ancora in cerca dell’amore. 

Occhi a mandorla e fascino meridionale, Roberta Di Padua è una delle protagoniste del trono Over di Uomini e Donne. Nata a Cassino nel 1982, ha 37 anni. Alta 1.70, pesa 60 chili e va fiera delle sue curve. Di professione segretaria, della sua vita privata si sa ben poco. L’amore della sua vita, però, è suo figlio Alex, nato dalla relazione con l’ex marito Giuseppe D’Aguanno, fratello dell’ex tronista Federico. Ad oggi vive a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. In passato, ha militato nella politica assistendo Mario Abruzzese, Presidente del Consiglio regionale del Lazio ed uno degli esponenti più in voga del partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia.

Il percorso sentimentale a Uomini e Donne di Roberta Di Padua è stato caratterizzato da molti alti e bassi. Ha conosciuto diversi cavalieri ma purtroppo non è riuscita, almeno per il momento, a trovare la persona giusta. La bella Di Padua – nel salotto di Maria De Filippi dal 2018 – ha frequentato per un periodo Riccardo Guarnieri con il quale ci sarebbe stata un’intensa passione fisica. Il tutto, però, è finito lì: dopo qualche giorno trascorso in Puglia, il tarantino è tornato dopo poco tra le braccia della sua Ida Platano, e lei si è lasciata corteggiare dai numerosi uomini attratti dal suo fascino. Tra questi, anche Armando Incarnato.

Pochi sanno che in passato avrebbe potuto far parte del Trono Classico. Infatti, da giovanissima Roberta ha provato a partecipare al programma in veste di corteggiatrice, come rivelato da lei stessa in un’intervista al magazine di Uomini e donne. “Il primo provino per Uomini e donne l’ho fatto quando avevo 18 anni, all’epoca in cui sul trono c’era Daniele Interrante, ma non sono mai stata chiamata come corteggiatrice”, ha raccontato.

Dopo essere stata richiamata, a marzo del 2018 ha deciso di darsi una nuova possibilità di trovare l’amore. “Ho preso questa decisione nella speranza, oltre che di trovare ovviamente un compagno, di intraprendere anche un percorso interiore, per capire delle cose di me“, racconta. Riuscirà a trovare l’uomo giusto per lei?

Chiara Feleppa

Impostazioni privacy