Home News Chi è Mario Calabresi: età, carriera e vita privata del giornalista italiano

Chi è Mario Calabresi: età, carriera e vita privata del giornalista italiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16
CONDIVIDI

Conosciamo meglio la storia del giornalista Mario Calabresi: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata del direttore La Repubblica

Mario Calabresi chi è

Mario Calabresi nasce a Milano il 17 febbraio 1970. Figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972, s’iscrive al corso di laurea in giurisprudenza e poi a quello in storia presso l‘Università Statale di Milano. Successivamente frequenta l’Istituto “Carlo De Martino” per la formazione al giornalismo. Nel 1998 è all’ANSA come cronista parlamentare, mentre un anno dopo passa a la Repubblica, nella redazione politica. Poi entra a far parte della redazione romana de La Stampa seguendo da inviato speciale gli attentati dell’11 settembre 2001. Nel 2002 torna a la Repubblica, come caporedattore centrale vicario, mentre dal 2007 è corrispondente per il giornale da New York, raccontando le elezioni presidenziali statunitensi del 2008. Nel 2007 pubblica il libro Spingendo la notte più in là, libro dedicato alle vittime del terrorismo. Il 22 aprile 2009, a 39 anni, è nominato direttore de La Stampa, poi nel 2011 conduce in prima serata su Rai 3 Hotel Patria. Lascia la direzione de La Stampa per sostituire Ezio Mauro alla direzione de la Repubblica dal 15 gennaio 2016. Il 5 febbraio 2019 viene rimosso dalla carica dall’editore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mario Calabresi: vita privata

Mario Calabresi è sposato con la giornalista Caterina Ginzburg, nipote della scrittrice Natalia. Dal loro matrimonio sono nate due figlie gemelle. Ha un account Instagram dove vanta circa 12mila follower.

Mario Calabresi chi è