Chi è Tony Pike: età, carriera e vita privata del padre di Dale Pike

Conosciamo meglio la storia di Tony Pike, leggendario protagonista delle notti di Ibiza e padre di Dale Pike ucciso a Miami: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata

Tony Pike

Tony Pike, di origini australiane e nato in territorio britannico, arriva nel 1978 all’età di 43 anni ad Ibiza con l’intenzione di costruire un hotel. All’epoca l’isola è popolata da pescatori e contadini e, col passare dei mesi, iniziano ad arrivare i primi freaks ed amanti della musica in grado di organizzare le feste. Il Pikes Hotel diventa, a poco a poco, una meta turistica più ambita ad Ibiza. Nel 1983 gli Wham! girano il video di ‘Club Tropicana’ ed è così che diventa famosa. Tanti vip, da Robert Plant a Jon Bon Jovi, da Grace Jones ai Queen, dove organizzano feste esagerate. Ecco il suo racconto nel memoir: “Non potevo assolutamente immaginare quanto sarebbe stato significativo quel video musicale, sia a livello lavorativo, sia personale. Il mio cameo nel video mi è valso moltissima notorietà, il tempo era splendido e l’hotel sembrava davvero il paradiso. È stata la cosa migliore che potessi fare. Dopo quel video, l’hotel si è riempito di gente. Devo moltissimo a George Michael”. Verso la fine degli anni Ottanta, arriva un leggero declino per il Pikes con l’avanzare dei casi di AIDS e della tragica morte del figlio Dale a Miami, volato negli USA per trovare acquirenti dell’hotel, che poi si rivelano dei truffatori. Per l’omicidio è stato condannato lo stesso Chico Forti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Tony Pike: vita privata

A partire dagli anni 2000 il Pikes torna di moda con Tony, considerato uno dei padri fondatori dell’attuale Ibiza insieme allo Space, al Pacha e al KU. Vulcanico ed esplosivo, di lui circolano tanti aneddoti: dalla torta gigante per il compleanno di Freddie Mercury alla scappatella sulla spiaggia insieme a Grace Jones. All’età di 15 anni si era arruolato in Marina a 15 anni per poi viaggiare in tutto il mondo sopravvivendo anche anche ad naufragio nei Caraibi. Si è sposato cinque volte ed è andato a letto con oltre 3000 donne.

Tony Pike

Impostazioni privacy