Lecco, dodicenne sventa una rapina in casa e fa scappare i ladri

ladri tecnica ragnatelaUna donna coraggiosa è riuscita a sventare una rapina in casa cominciando a suonare ossessivamente il clacson e mettendo in fuga i ladri.

Prontezza di spirito ed un pizzico di coraggio, queste sono le due caratteristiche che hanno permesso ad una donna di sventare una rapina nel suo appartamento. Tutto si è verificato nel giro di qualche minuto. La donna era uscita di casa per andare a prendere il figlio più piccolo all‘asilo lì vicino. Sapendo che avrebbe perso poco tempo ha lasciato il primogenito, un bambino di 12 anni, a casa da solo.

Evidentemente l’appartamento era sotto osservazione da diverso tempo, perché poco dopo che la donna è uscita di casa, un gruppo di ladri ha cominciato a forzare una delle finestre. Il bambino, terrorizzato, si è andato a nascondere in bagno ed ha chiamato la madre per avvertirla di quello che stava succedendo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mamma coraggiosa mette in fuga i ladri

La donna era ancora vicino casa quando ha ricevuto la chiamata del figlio, così ha deciso di fare ritorno e di cominciare a suonare il clacson in maniera costante. I ladri, nel frattempo entrati nell’appartamento, hanno sentito il clacson ed hanno capito che quel rumore avrebbe potuto attirare non solo i vicini di casa ma anche le autorità. Così, senza indugiare oltre, i malintenzionati si sono dati alla fuga senza riuscire a sottrarre nulla dall’appartamento.

Sicuramente l’azione intrapresa dalla donna mostra un metodo per proteggere la propria casa dai malintenzionati. Certo, non è detto che questo sia risolutivo, ma la possibilità di chiamare le forze dell’ordine a supporto è un deterrente per qualsiasi malintenzionato. Di recente si è parlato molto di legittimità di difesa nel caso in cui dei ladri dovessero entrare in una vostra proprietà. Sia perché il precedente governo voleva adottare una legge in stile americano, sia perché si è verificato un’incidente di recente che ha portato alla morte di un ragazzo.

Impostazioni privacy