Disabile+insultato+%7C+avviene+sul+tram+%7C+%26%238220%3BFammi+sedere+maledetto%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/12/10/disabile-insultato-avviene-sul-tram-fammi-sedere-handicappato/amp/
News

Disabile insultato | avviene sul tram | “Fammi sedere maledetto”

Un disabile insultato sul tram FOTO viagginews

Bruttissimo episodio che riguarda un disabile insultato. Questi prende il tram e si siede quando uno sconosciuto lo minaccia e lo fa alzare per prendersi il posto.

Un disabile insultato con parole scioccanti. Il fatto estremamente spiacevole è avvenuto a bordo di un tram. “Handicappato di m…alzati e lasciami il posto”. Vittima un uomo di 45 anni che, intimidito da questo odioso ed inqualificabile, ha ceduto il posto a questa persona estremamente meschina ed insensibile. Lo riporta l’associazione Anffas, con la storia ripresa dal quotidiano ‘Il Giorno’. Il tutto ha avuto luogo a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, venerdì 6 dicembre alle 08:45 di mattina. Il disabile insultato aveva preso il tram 31 per spostarsi, sedendosi normalmente.

Poco dopo un altro uomo gli si è avvicinato e lo ha ingiuriato e minacciato. Ci ha messo poco il violento a prendere il posto del poveretto. La vittima di questa odiosa vicenda, anch’egli disabile, è intervenuto per prendere le difese dell’amico. Ma ha preferito evitare lo scontro, accompagnando l’amico dall’altra parte del tram. Questo per evitare che la situazione degenerasse.

LEGGI ANCHE –> Ordinanza del sindaco | “Vietato morire nei giorni festivi”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Disabile insultato, odioso episodio su un tram nel Milanese

I volontari dell’associazione Anffas, appena venuti a conoscenza della vicenda, hanno provveduto a sporgere denuncia contro ignoti. La speranza è che la persona sgradevole e che rappresenta il male totale della società possa essere individuata e punita per il suo ingiustificabile comportamento. L’associazione Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è attiva dal 1958. È una onlus che opera su tutto il territorio nazionale e porta aiuto alle persone diversamente abili. Riguardo alla persona minacciata ed al suo amico, non è stata specificata la disabilità della quale entrambi sono affetti. Quel che conta è il significato di questo episodio, che deve fare riflettere su quante cose che non vanno ci siano già fuori alla porta di casa nostra.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino