I due cuccioli di panda gemelli dello zoo di Berlino hanno finalmente dei nomi

E’ stato finalmente deciso il nome dei due cuccioli di panda gemelli nati lo scorso 31 agosto allo zoo di Berlino, in Germania. Ecco come si chiamano.

(Fonte: SkyTg24)

In linea con la tradizione cinese, cento giorni dopo la loro nascita, avvenuta il passato 31 agosto allo zoo di Berlino, è stato finalmente deciso il nome dei due cuccioli di panda gigante gemelli. I piccoli si chiamano Meng Xiang, “sogno desiderato”, e Meng Yuan, “sogno realizzato”, e sono stati presentati oggi per la prima volta alla stampa. I bellissimi cuccioli conosceranno il pubblico dello zoo solo tra qualche settimana, a partire dal 2020.

Potrebbe interessarti anche –> Panda morto nello zoo in Thailandia: esplode la polemica

Cuccioli di panda gemelli allo zoo di Berlino: scopriamo le origini dei genitori

(Fonte: SkyTg24)

Sotto la protezione dei genitori cinesi, mamma Meng Meng e papà Jiao Quing, i due piccoli panda crescono sani e forti. La famiglia è aiutata e accudita 24 ore su 24 dallo staff dello zoo di Berlino, uno dei più grandi d’Europa. I cuccioli, che hanno solo 100 giorni di vita, sono già delle vere e proprie star e il pubblico non vede l’ora di conoscerli dal vivo. I genitori dei fratellini sono Meng Meng (“piccolo sogno”) e Jiao Quing (“piccolo tesoro”), due esemplari di panda arrivati allo zoo di Berlino dalla Cina nel 2017. Facevano da “ambasciatori” di un’operazione diplomatica, volta a sigillare i rapporti tra Germania e Cina. Il panda gigante è una specie poco prolifica e ad elevato rischio d’estinzione, perciò particolarmente protetta. Per garantire la continuità della specie alcuni panda adulti vengono inviati dalla Cina in diversi paesi del mondo, sotto le vesti di “ambasciatori speciali”. I cuccioli della coppia oggi pesano 6kg ciascuno, e sono i primi esemplari di panda nati in Germania.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

 

Impostazioni privacy