Milano: violento scontro tra autobus e camion dei rifiuti, il bilancio è grave

(Fonte: tgcom.24)

Milano: questa mattina un autobus della linea 90 Atm si è scontrato con un camion rifiuti Amsa, lasciando dodici feriti di cui uno grave.

Incidente questa mattina a Milano: un autobus dell’Atm si è scontrato con un camion rifiuti dell’Amsa, in Viale Egisto Bezzi. L’incidente ha coinvolto diciotto persone, di cui sei sono rimaste ferite. Una di loro sembra essere in gravi condizioni. I passeggeri a bordo della vettura pubblica erano quindici, ma la situazione è stata particolarmente critica per uno dei due conducenti, che è rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura. Il 118 ha dichiarato uno stato di emergenza e ha inviato immediatamente sul posto alcun ambulanze.

Potrebbe interessarti anche -> Milano, auto si schianta sulla pensilina del bus: due persone travolte

Incidente a Milano: si sono scontrati un autobus e un camion dei rifiuti

 

Al momento i feriti in seguito all’incidente di questa mattina a Milano sono sei, tre uomini e tre donne. Secondo quanto riferito dai soccorritori del 188 una di loro si trovava in arresto cardiaco all’arrivo delle ambulanze: è stata rianimata sul posto e trasportata d’urgenza all’Ospedale Sacco, dove è adesso ricoverata in gravi condizioni. Altri quattro passeggeri sono stati portati in ospedale, mentre la salute dei restanti dodici è ancora in valutazione. A causa del violento impatto l’autobus della linea 90 è uscito fuori dalla corsia preferenziale, ma al momento non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso al traffico un tratto di Viale Egisto Bezzi, per permettere gli accertamenti necessari.

Incidente a Milano tra un autobus Atm e camion Amsa: i commenti sul web

Intanto su Facebook alcuni utenti provano a ricostruire l’accaduto, commentando: “Dalle foto e video e dalla dinamica il mezzo amsa proveniva da via Bezzi e ha svoltato a sinistra (vietato) per ritornare di nuovo su via bezzi carreggiata opposta. La polizia locale ha già preso le testimonianze delle persone presenti che confermano questo. Quello in condizioni più serie e l’autista del mezzo amsa”. Altri si lamentano: “Chissà quanto correvano i dipendenti amsa per ridurre, come da foto, il loro veicolo… purtroppo non è raro vederli correre notevolmente su strade urbane… eppure nessuno si accorge… anzi: nessuno fa niente!”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Torino

 

Impostazioni privacy