Milano, auto si schianta sulla pensilina del bus: due persone travolte

Panico a Milano: un’auto è piombata sulla pensilina del bus. Il bilancio è di due feriti, tra cui una donna in gravissime condizioni. 

La scena è di quelle che si vedono (quasi) solo nei film: un’auto che piomba a tutta velocità su una pensilina del bus. Solo che stavolta è tutto vero: è successo a Milano, all’altezza di via Novara, pochi minuti prima delle 17. La Toyota Yaris fuori controllo ha travolto una donna di 57 anni e uomo di 77, entrambi feriti. Il 37enne che ne era al volante è letteralmente piombato addosso ai due malcapitati, che erano in attesa del mezzo pubblico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il bilancio dell’ennesimo brutto incidente in una via di Milano

Le condizioni dei pedoni feriti, soccorsi dagli equipaggi di tre ambulanze e un’auto medica e poi finiti in ospedale, sono gravi e i medici restano cauti sulla prognosi. La più danneggiata è sicuramente la donna, che ha riportato diversi traumi e si trova ora all’ospedale Niguarda (in codice rosso). All’uomo, che era rimasto incastrato ed è stato liberato dai vigili del fuoco, quindi accompagnato al Policlinico, è stato invece riscontrato un trauma cranico, ma nel suo caso la situazione è meno critica.

Ora sono in corso tutti i rilievi e gli accertamenti del caso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente – che è avvenuto esattamente all’altezza del civico 97, davanti all’Esselunga – e le responsabilità dell’uomo alla guida. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, il conducente della macchina avrebbe inserito la retromarcia – probabilmente per errore – per poi schiantarsi sulla fermata del bus.

EDS

 

Impostazioni privacy