Flavio Di Muro, chi è: età, vita privata, carriera del deputato leghista

Flavio Di Muro è il deputato leghista che durante un suo intervento alla Camera ha chiesto alla compagna di sposarlo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.

Il deputato leghista Flavio Di Muro è balzato agli onori delle cronache qualche giorno fa, dopo aver chiesto alla sua compagna di sposarlo durante un intervento alla Camera dei Deputati. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Flavio Di Muro

Flavio Di Muro è nato a Torino l’8 ottobre 1986. Residente a Ventimiglia, si è laureato in Giurisprudenza nel 2009, all’Università degli Studi di Genova presso la sede di Imperia, per poi specializzarsi in scienze legislative e management in diritto pubblico. Ha fatto molto parlare di sé il 28 novembre 2019, quando nel corso di una seduta della Camera dei Deputati è intervenuto per chiedere la mano alla fidanzata presente in tribuna.

Per quanto riguarda l’attività politica, dall’estate 2015 alla primavera 2018 Flavio Di Muro è stato capo di gabinetto all’assessorato della Regione Liguria allo sviluppo economico e all’imprenditoria guidato da Edoardo Rixi. Alle elezioni politiche del 2018 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle liste della Lega nel collegio proporzionale Liguria – 01. Riveste l’incarico di segretario della Commissione Giustizia ed è membro della Commissione Politiche UE.

In particolare, Flavio Di Muro è stato relatore del “decreto Genova” per l’emergenza del viadotto Polcevera (meglio noto come ponte Morandi) ed è poi stato nominato membro del “Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione ed il funzionamento della Convenzione di applicazione dell’Accordo di Schengen e di vigilanza sull’attività dell’unità nazionale Europol”. Dal 22 novembre 2019, infine, Di Muro è commissario della Lega per il Comune di Ventimiglia.

EDS

Impostazioni privacy