Stasera in tv – “Report”, le anticipazioni del 2 dicembre

Nuovo appuntamento questa sera, lunedì 2 dicembre, su Raitre a partire dalle 21:20 con Report: ecco le anticipazioni della puntata

report anticipazioni

Nuova puntata questa sera, lunedì 2 dicembre, con le inchieste di Report in onda a partire dalle 21:20 su RaiTre. Ci sarà il primo servizio intitolato “Alla faccia del bicarbonato di sodio” visto che nel 2017, l’industria chimica in Italia ha scaricato in mare 4,18 tonnellate di arsenico; 5,96 tonnellate di cromo; 13 tonnellate di benzene e anche altri inquinanti, spesso in deroga con il governo. Report così ha voluto capire il prezzo per produrre il bicarbonato di sodio andando a Rosignano Solvay, visto che l’azienda belga ha anche stabilimenti in Italia.  In Piemonte è stata condannata in appello per disastro ambientale: l’azienda ha già sostituito questi agenti inquinanti con un’altra sostanza. Poi si passerà alla seconda inchiesta che si chiama “Stato Analogico“. In Italia soltanto il 40% dei cittadini ha usato nel 2018 servizi digitali per la pubblica amministrazione, rispetto a ciò che avviene in Inghilterra, Spagna e Olanda dove la percentuale è dell’80%. L’Italia si trova all’ultimo posto insieme alla Grecia: ma perché non si può migliorare anche visto che c’è stato uno risparmio di oltre 2 miliardi di euro in appena 4 anni?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Stasera in tv – “Report”, l’ultimo servizio

Infine, ci sarà l’ultimo servizio intitolato “Monopatti- no?” con il ministero dei Trasporti che ha approvato un decreto che permette la micromobilità, primo fra tutti il monopattino elettrico. La disciplina riguarda solo i comuni che decidono di partecipare, mentre per altri questi mezzi sono illegali. Perché non è possibile una legge che possa valere per tutti? Appuntamento a questa sera, lunedì 2 dicembre, con una nuova puntata di Report condotto da Sigfrido Ranucci.

Impostazioni privacy