Mercatini di Natale 2019 di Bolzano: gli eventi più interessanti

Tutti gli eventi collaterali a Bolzano per i mercatini di Natale 2019.

mercatini-natale-bolzano-2018-date-orari
iStock

Gli amanti del Natale ormai lo sanno. Manca pochissimo all’inaugurazione ufficiale a Bolzano domani 28 novembre 2019 dei famigerati Mercatini. Bisogna quindi mettersi nell’ottica di iniziare a fare l’albero e pensare veramente al Natale. Vediamo allora quali sono tutti gli eventi più interessanti dei Mercatini di natale a Bolzano.

Natale 2019 a Bolzano: gli eventi più belli

Il 28 novembre il centro della città darà quindi il via a questa importante manifestazione con tantissime casette di legno e con l’Albero di Natale gigantesco che verrà acceso in piazza Walther. Inizia così un viaggio tra la passione, la cultura e la tradizione del Natale che in questa città è qualcosa di unico. Ovunque si trovano infatti luci, decorazioni e cori, proprio come se improvvisamente ci si fosse trasferiti nella casa di Babbo Natale. La città ha infatti un calendario di eventi meraviglioso, ricco e perfetto per grandi e piccini. Potete infatti visitare il presepe ad esempio con la sacra famiglia: si potrà ammirare una vera e propria stalla in miniatura, proprio come se fosse un maso di montagna. Potrete poi anche vedere all’opera tutti gli artigiani tipici del posto che tramandano, anno dopo anno, la tradizione artigiana locale. I Maestri Artigiani si alterneranno per diverse esibizioni in piazza. Ma non finisce qui. Nella Corte delle Stelle, all’interno del forte, di ogni weekend gli artigiani altoatesini daranno spettacolo.

La Wine Lounge di Bolzano

Per quanto riguarda poi gli amanti del buon vino ci sarà il Wine Lounge, ossia uno stand che permetterà di assaggiare un buon vino, riposarsi un po’ sorseggiando le bottiglie e i vitigni tipici di Bolzano.

Mercatini di Natale 2019 a Bolzano gli eventi per i bambini

Per i più piccoli l’attesa è alle stelle perché infatti ci sarà il parco di Natale, realizzato nel Parco della stazione, con una pista di pattinaggio e ci sarà anche una mostra dedicata proprio a tutti i giocattoli rari e del passato che verranno messi in mostra e che riporteranno anche i grandi un po’ bambini.

Impostazioni privacy