Maltempo: si apre una voragine in autostrada, immagini impressionanti

A causa dell’incessante maltempo di questi giorni, sulla A21 in prossimità di Asti si è aperta una voragine che ha rischiato di inghiottire diverse auto.

L’ultimo weekend è stato accompagnato da un intenso maltempo diffuso in tutta Italia. Particolarmente colpite da temporali e rovesci sono state la Liguria (per la quale era stata diramata l’allerta rossa) ed il Piemonte. Raffiche di vento e pioggia hanno reso complicati gli spostamenti e causato disagi di vario tipo. Il rischio più grande lo hanno corso gli automobilisti che nella giornata di ieri hanno percorso l’autostrada A21 nel tratto Torino-Piacenza.

Lungo il tratto che congiunge Asti a Villanova, direzione Piacenza, si è infatti aperta una voragine larga quanto tutta la corsia. Secondo quanto riferito, un’auto ha sfiorato la tragedia, ma è riuscita ad evitare di finire sotto il tratto autostradale per un soffio. Mentre altre che stavano giungendo sono riuscite a frenare appena in tempo. Stando ai rilievi fatti sul tratto, la causa dell’improvviso tracollo sarebbe da attribuire all’incessante pioggia di questi giorni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Voragine in autostrada: maltempo continua, traffico interrotto sul tratto

Immediatamente dopo la segnalazione del crollo, il secondo dopo quello del viadotto sulla A6 Torino-Savona, il tratto autostradale è stato chiuso in entrambe le direzioni per evitare il rischio di ulteriori crolli. Mentre si cerca di capire l’entità del danno e la solidità strutturale del resto del tratto, il traffico viene deviato in ambo le direzioni. Per chi giunge da Piacenza e deve arrivare a Torino, ci sarà una deviazione obbligata ad Asti Ovest. Per chi invece affronta il tratto nella direzione opposta, l’uscita obbligatoria è a Villanova.

Impostazioni privacy