Un viaggio a Magaluf salva una ragazza: “Ha scoperto l’anoressia”

Un viaggio a Magaluf con le sue amiche salva Chloe Frame, una ragazza di 20 anni con disturbi alimentari: “Ha scoperto l’anoressia”.

Salvata dall’anoressia grazie a una vacanza con le amiche a Magaluf, località balneare dell’isola spagnola di Maiorca, nota per la movida notturna. La protagonista di questa vicenda è la giovanissima Chloe Frame, 20 anni. Era diventata così ossessionata dalla perdita di peso che avrebbe camminato 25.000 passi al giorno per bruciare il minuscolo pasto che si concedeva ogni giorno. E al culmine della sua malattia, Chloe, 20 anni, temeva che persino l’uso del dentifricio le avrebbe fatto ingrassare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dall’anoressia al viaggio a Magaluf: la svolta di Chloe

La svolta di Chloe è arrivata durante un viaggio con le amiche a Magaluf. Le coetanee hanno notato segni della sua anoressia – che aveva interrotto le mestruazioni e le aveva fatto cadere i capelli. Così hanno insistito con la sua famiglia, perché la facessero viaggiare con loro. Da allora, Chloe si sta riprendendo con l’aiuto di una consulenza privata e ha ringraziato le sue amiche per averla aiutata a superare la sua battaglia con il devastante disturbo alimentare.

“Ero una persona veramente frizzante e felice, a cui piaceva sempre il cibo, nessuno poteva credere che mi fosse successo”, ha raccontato. I problemi di Chloe Frame iniziarono all’età di 18 anni quando i suoi genitori divorziarono, e lei dice di aver iniziato a morire di fame in una richiesta di attenzione. Da quel momento, iniziò a pensare ossessivamente di dover consumare cibo per appena 500 calorie al giorno. Man mano che la malattia prendeva piede, Chloe sviluppava la paura dei supermercati: ha iniziato a pescare negozi di alimentari online nel tentativo di trovare cibi senza calorie. Alla fine, arriva il viaggio a Magaluf e le sue amiche si rendono conto che davvero non mangiava più nulla. Le aprono gli occhi sull’anoressia e da quel momento sembra che la ragazza abbia ripreso in mano la sua vita.

Impostazioni privacy