Messina, esplosione fabbrica fuochi d’artificio: è strage

Tragedia a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, esplosione in una fabbrica fuochi d’artificio: è strage, il bilancio parla di 5 vittime.

voragine Napoli

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Il bilancio, secondo le fonti locali, è di 5 vittime. Il dramma in un’azienda che si trova sulle colline del comune che si affaccia sul Mar Tirreno. Sul posto ci sono carabinieri e vigili del fuoco. Sono in corso in questo momento le operazioni di spegnimento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Esplosione in una fabbrica in provincia di Messina: la situazione

La deflagrazione si sarebbe verificata nel deposito delle polveri da spar. Distrutto anche il laboratorio in cui si confezionano i fuochi pirotecnici. La fabbrica che si trova in aperta campagna è andata così rapidamente in fiamme. L’incidente mortale in contrada Femminamorta, non lontano dal Comune di Merì, sempre nel Messinese. Le prime notizie parlano appunto di 5 vittime, una delle quali sarebbe una donna. Sarebbe la moglie del titolare dell’azienda.

Altre notizie frammentarie parlano di una vittima e diversi dispersi. C’è ora paura per una possibile nuova esplosione, in quanto all’interno della cava adiacente il fabbricato vi sarebbe il deposito di polvere da sparo utilizzata per confezionare i giochi d’artificio. Diversi i comuni, tra cui Milazzo e la stessa Barcellona Pozzo di Gotto dove è stato avvertito il boato. Si tratterebbe della stessa fabbrica in cui 18 anni fa avvenne un episodio simile, con la morte di 3 persone. Nella notte, a causa dell’esplosione di un negozio a Reggio Calabria, sono rimasti feriti 4 vigili del fuoco e 4 agenti di polizia.

Impostazioni privacy