Massimo Ghini chi è | carriera figli amori finiti con la Ferilli e Nancy Brilli

Massimo Ghini chi è
Massimo Ghini chi è FOTO viagginews

L’attore Massimo Ghini chi è: tutti gli aspetti salienti sulla sua vita, con amori passati, figli, opere più note ed altre curiosità sul suo conto.

L’attore Massimo Ghini è uno degli interpreti più apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Interprete a tutto tondo, capace di ricoprire sia ruoli da commedia che più impegnati, è nato a Roma il 12 ottobre 1952 nel Rione XV Esquilino. Per sua stessa ammissione l’infanzia vissuta non è stata facile. Colpa della separazione dei suoi genitori. Lui prova a colmare un vuoto importante impegnandosi in vari ambiti, tra i quali la politica. Infatti ha avuto la nomina di presidente del PDS per più di 10 anni, relativamente alla sezione romana di partito.

Il padre fu un partigiano comunista emiliano. È anche Segretario generale del Sindacato Attori Italiani-CGIL. Alto 1,76 cm, è sempre stato dotato di un certo ascendente sulle donne. Tra le sue storie d’amore più note si ricorda un fidanzamento con Sabrina Ferilli nel 1986 ed il matrimonio con Nancy Brilli l’anno successivo. Quest’ultima entrò nel suo cuore durante le riprese di ‘Due Fratelli’, una miniserie per la televisione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Massimo Ghini, gli amori finiti con Sabrina Ferilli e Nancy Brilli

L’unione finì nel 1990. Con entrambe però, e soprattutto con la Ferilli, Massimo Ghini mantiene un buon rapporto. Nel 1994 diventa padre dei gemelli Camilla e Lorenzo, avuti da una fugace relazione con Federica Lorrai. Poi nel 2002 Ghini contrae un secondo matrimonio, che dura ancora oggi con Paola Romano. Lei gli ha dato altri due figli, Leonardo e Margherita. Come molti volti noti di oggi, anche Ghini ha iniziato facendosi le ossa nei villaggi vacanza o con dei programmi radio. Da lì all’incontro con mostri sacri come Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler e tanti altri il passo è stato bene. Così lui ha potuto fare sfoggio delle sue capacità attoriali anche in teatro ed in televisione oltre che al cinema. Ha lavorato tra gli altri anche con Paolo Virzì, Carlo Verdone e Gabriele Muccino.

Le sue interpretazioni più note

Tra i suoi film più noti spiccano ‘Compagni di scuola’, ‘La tregua’, ‘Un thè con Mussolini’, ‘Il pranzo della domenica’ e ‘Una notte per decidere’. In quest’ultimo film recita con Sean Penn ed Anne Bancroft. In molti ricordano Massimo Ghini anche per gli sceneggiati televisivi. Su tutti ‘Papa Giovanni’, dove ricopre il ruolo del giovane Angelo Roncalli. E poi è anche un apprezzatissimo doppiatore. In particolare ha prestato la voce a Nicolas Cage. Tra i suoi film più recenti ci sono il cine-panettone del 2015 ‘Vacanze ai Caraibi – Il Film di Natale’ con Christian De Sica. ‘Non si ruba a casa dei ladri’ con Vincenzo Salemme (2016) e ‘A Casa tutti Bene’ e ‘Natale a 5 Stelle’ nel 2018.

FOTO viagginews
Impostazioni privacy