Boris, Roberta Fiorentini morta: addio all’attrice di tv, cinema e teatro

Roberta Fiorentini morta
Roberta Fiorentini morta FOTO screenshot

È morta Roberta Fiorentini, attrice di numerose opere per televisione, teatro e cinema e che acquisì grande popolarità grazie alla serie ‘Boris’.

È morta Roberta Fiorentini, attrice che aveva acquisito una grande notorietà grazie alla irriverente serie televisiva ‘Boris’, con Francesco Pannofino. Il decesso è avvenuto questa notte a Roma. Nata nel 1948 dal papà Fiorenzo Fiorentini, anch’egli attore, in carriera ha interpretato diversi ruoli anche al cinema ed in teatro, oltre che in televisione. In ‘Boris’ vestiva i panni della segretaria. Sulla pagina Facebook della serie tv ed anche su Twitter si legge il seguente messaggio di cordoglio. “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. Il mese prossimo Roberta Fiorentini avrebbe compiuto 71 anni. Suo figlio Martino ha dato un’altra comunicazione sempre su Facebook, rendendo noto l’orario e la località di quando verranno svolti i funerali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roberta Fiorentini morta, tante le sue interpretazioni

La funzione avrà luogo venerdì mattina 25 ottobre 2019 alla Chiesta degli Artisti – Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo, alle 10:30. Per quanto riguarda altre sue importanti interpretazioni, Roberta Fiorentini ha fatto parte del cast del film di Paolo Sorrentino del 2006 ‘L’amico di Famiglia’. Nella pellicola lei era la moglie di Saverio. Un altro importante ruolo l’ebbe invece nel 2015 con il film ‘Io e Lei’ di Maria Sole Tognazzi, nel 2015. Si ricordano anche ‘Due vite per caso’ del 2010), ‘Henry’ del 2011, ‘Boris – Il film’ sempre del 2011), ‘Un matrimonio da favola’ del 2014′ e ‘Natale a 5 stelle’ del 2018, che rappresenta anche il suo ultimo impegno in ambito cinematografico. Diversi i messaggi di cordoglio per la Fiorentini da coloro che hanno amato ‘Boris’ nel corso degli anni.

Impostazioni privacy