Raim: carriera e curiosità sul cantante, chi è e da dove viene

Raimondo Cataldo in arte Raim: carriera e curiosità sul cantante, chi è e da dove viene l’artista scoperto dall’edizione 2018 di The Voice of Italy.

(screenshot video)

Raim, nome d’arte di Raimondo Cataldo, è un cantautore di Mantova che ha raggiunto la sua notorietà nel 2018 partecipando al talent show ‘The Voice of Italy’. Nel programma si presenta con “I can’t stand the rain” di Ann Peebles e al suo acuto si gira subito Al Bano. Sin da piccolo, in ogni caso, la sua passione è stata quella di cantare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il cantante Raim

Entra quindi nel team del cantante di Cellino San Marco, ma la sua è un’esperienza fatta di alti e bassi. Nell’autunno 2019, partecipa a Sanremo Giovani, rientrando nella lista dei 20 finalisti, con un pezzo dal titolo ‘Labirinto’. In realtà, già due anni prima aveva tentato la strada dell’Ariston, ma è arrivata una eliminazione inattesa, insieme ad altri concorrenti, per un’irregolarità che aveva fatto discutere.

Infatti, il brano portato in gara da Raim era arrivato tra i sessanta finalisti dell’edizione di due anni prima, cioè del 2015. Per tale ragione, lui ma anche altri interpreti si erano ritrovati esclusi. Per lui la selezione tra i 20 artisti nel 2019 suona insomma come una sorta di rivalsa. La voce del cantante di Mantova è davvero notevole e il suo sound riecheggia quello di una band come i Jamiroquai.

Impostazioni privacy