Slovenia, i Mercatini di Natale 2019 in riva al mare: date e dove sono?

Mercatini di Natale 2019 in riva al mare in Slovenia? I festeggiamenti che non vi aspettate.

mercatini-natale-2019-slovenia
Pixabay

L’atmosfera del Natale sta per arrivare, ormai ci siamo e manca pochissimo tempo all’arrivo di Babbo Natale. Ci sono tantissime occasioni per andare Che ne pensate dei Mercatini di Natale 2019 in riva al mare? Sembra strano? Va a scalfire l’immagine classica dell’atmosfera natalizia? Eppure potrebbe essere un modo molto particolare di affrontare il 25 dicembre! Dal 29 novembre 2019 al 5 gennaio 2020 tra i giardini dell’hotel Kempinski Palace Portoroz, sul lungomare che collega Portorose e Pirano nell’Istria Solvena, vicino a Trieste, si trovano infatti dei mercatini di Natale in riva al mare.

Cosa sapere sui Mercatini di Natale 2019 in Slovenia

Vicinissimo quindi a questo tempio dell’hotellerie, l’hotel Kempinski Palace Portoroz, si trovano i Mercatini di Natale 2019-2020 dove trovare dei simpatici pensierini per Natale da regalare ad amici e parenti. Tanti sono i prodotti tipici dell’Istria Slovena. Si comincia dall’olio EVO, passando per le saline di Sicciole con il famoso sale estratto da qui da oltre 700 anni. Altra idea regalo interessante è il vino dei vigneti locali come Vinakoper. Potreste prendere i vini rossi del Refošk, oppure i Bric, gli orange e tanti spumanti.Tra le tante prelibatezze enogastronomiche locali potreste trovare anche le marmellate, le erbe aromatiche, il miele del Carso, tanti formaggi dei vicini alpeggi.

Ogni weekend in cui ci saranno i mercatini di Natale 2019 ci sono in programma anche tanti eventi per i bambini, altri dedicati alla musica dal vivo e a degustazioni anche con le prelibatezze preparate da due chef di Masterchef Slovenia.  Ricordate che gli appuntamenti con i mercatini vanno dal 29 novembre al 20 dicembre, dal venerdì alla domenica. E dal 21 dicembre al 5 gennaio, tutti i giorni. Insomma, se ancora non avete scelto una meta dove assaporare l’arrivo del Natale 2019 è tempo di prenotare un soggiorno in Slovenia al più presto!

Impostazioni privacy