Federica Buda: chi è la cantante dei Booda di X-Factor

Federica Buda è la voce dei Booda, il fantastico terzetto completato da Alessio Sbarzella (batteria) e Martina Bertini (basso). Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Brava, giovane, bella. Federica Buda ha tutti gli ingredienti per una carriera musicale di successo, e non a caso si sta facendo notare e apprezzare da un pubblico sempre più vasto. La voce dei Booda (il gruppo di X-Factor deve il nome alla “storpiatura” del suo cognome) ha già una ricca e interessante carriera alle spalle. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Federica Buda

Federica Buda è nata a Catania il 28 gennaio 1992 e si è avvicinata presto al mondo della musica e dell’arte cantando a soli 3 anni (in una recita scolastica) il brano “Come saprei” di Giorgia. A 5 anni ha iniziato a studiare pianoforte classico con la prof.ssa Lucia Mollica, e contemporaneamente si è avvicinata al mondo della danza, frequentando corsi di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e balli caraibici, sempre con ottimi risultati. Federica ha studiato anche flauto soprano, sopranino e contralto. Ma la sua vera vocazione era un’altra.

Frequentando varie serate di karaoke Federica ha scoperto le sue doti canore e, seguendo un saggio consiglio, ha deciso di perfezionarsi studiando canto lirico con la prof.ssa M. Cirinnà e canto moderno con la prof.ssa S. Laudicina. Nel giugno 2014 si è diplomata presso l’accademia di musical ”LIM” (Laboratorio Ials Musical) a Roma. Sempre nel 2014 è approdata in tv su Rai 2 nel programma televisivo The Voice of Italy. E nel 2015 ha continuato la scalata al successo televisivo su Rai 1 nel programma Forte forte forte, arrivando in semifinale. Nel 2016 è arrivata la svolta teatrale con la partecipazione al musical Footloose a Milano, e nel 2017 e 2018 ha affiancato Lorella Cuccarini con il ruolo di strega Gelida nel musical La regina di Ghiaccio e interpretato Yashodara nel musical Siddharta. Ne sentiremo ancora parlare…

EDS

 

 

Impostazioni privacy