Nave italiana attaccata da pirati in Messico: due feriti

Nave italiana assaltata da piratiLa nave mercantile italiana ‘Remas’ è stata attaccata da un gruppo di pirati mentre si trovava nel Golfo del Messico: due membri dell’equipaggio sono rimasti feriti.

La nave mercantile italiana ‘Remas‘ è stata assaltata nelle scorse ore da un gruppo di pirati composto da 7-8 uomini. Secondo quanto emerso dalla cronaca locale, il mercantile è stato affiancato da due imbarcazioni veloci mentre navigava nel Golfo del Messico. Gli uomini a bordo dei due motoscafi hanno poi fatto irruzione sul pontile della nave italiana ed hanno cominciato a sparare sull’equipaggio.

Generato il clima di terrore, hanno requisito tutti i beni in possesso dei membri dell’equipaggio e si sono dileguati in mare a bordo delle due imbarcazioni. Durante l’attacco sono rimaste ferite due persone: una colpita alla nuca con il calcio del fucile, e l’altra raggiunta da un proiettile al ginocchio; nessuno dei due è in pericolo di vita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nave italiana attaccata da pirati in Messico, la conferma della Farnesina

Al momento dell’assalto a bordo della nave c’erano 35 persone tra le quali anche un ufficiale della marina mercantile messicana. Proprio questo ha coordinato le operazioni di soccorso della Remas. La nave mercantile è stata scortata dalla guardia costiera locale fino al porto di Ciudad del Carmen. Ad attendere al porto l’imbarcazione c’erano le forze di polizia ed il personale medico allertato per le cure ai due marinai feriti.

La polizia messicana si sta occupando adesso di interrogare i testimoni per cercare di identificare gli assalitori. A seguire da vicino le indagini ci sono anche le autorità italiane che si interfacciano con quelle locali grazie all’interessamento dell’ambasciata italiana di Città del Messico. La conferma dell’accaduto è stata data anche dalla Farnesina che si occupa di fornire le informazioni sulle condizioni di salute dei cittadini italiani alle famiglie.

Silvia Petetti

Impostazioni privacy