Cinzia Paglini: chi è la cantante napoletana scomparsa nel nulla

Chi è Cinzia Paglini, la cantante napoletana scomparsa nel nulla: gli inizi al fianco del Mago Zurlì, il successo, l’incontro con Armando Mango.

(Facebook)

Classe 1963, Cinzia Paglini è una cantante napoletana balzata alle cronache per una vicenda che purtroppo nulla ha a che fare con la musica. L’artista partenopea, infatti, nel corso di Pomeriggio 5 ha denunciato di essere stata aggredita da un suo fan. Poi a qualche giorno dall’ospitata, la sua scomparsa nel nulla. La vicenda è stata denunciata dalla figlia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la cantante Cinzia Paglini

Ma chi è Cinzia Paglini e cosa sappiamo della sua carriera? Tra i suoi brani più conosciuti, ci sono ‘Magica Tensione’, con cui partecipa anche al contest Millevoci nel 2015, quindi il più recente ‘Complicato amore’. Forse il suo disco più conosciuto è invece ‘Dedicato a te…’, prodotto e arrangiato da Nuccio Tortora. La cantante ha iniziato la sua carriera a soli 12 anni come valletta di Mago Zurli (Cino Tortorella) allo ‘Zecchino d’Oro’. A 15 anni, il primo 45 giri, quindi arrivano 4 dischi con la Universal.

Il suo artista preferito è Al Stewart, il brano preferito Time passengers. In Italia ha invece collaborato con Armando Mango, fratello del compianto Pino Mango, che è autore del brano ‘Complicato amore’. Proprio l’interprete di ‘Oro’ è invece il suo cantante preferito in Italia. Il loro incontro avvenne al Premio Ischia quando la cantante era all’inizio della carriera e accompagnava Roberto Murolo. Cinzia Paglini è anche molto legata alle Marche: ha infatti tenuto diversi concerti tra Loreto e Recanati, dei quali conserva un bel ricordo.

Impostazioni privacy