Annalisa Bruchi, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice italiana

Conosciamo meglio la giornalista e conduttrice televisiva Annalisa Bruchi: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata 

Annalisa Bruchi chi è
Screenshot video

Annalisa Bruchi nasce a Siena il 14 marzo 1970. Si laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Siena. Consegue un master alla London School of Economics and Political Science e svolge attività di international public relations al Public Record Office e come analista di credito all’Italian International Bank. Nel 1997 inizia la sua carriera come giornalista professionista, esordendo come collaboratrice di Mixer di Giovanni Minoli. Successivamente entra a far parte del Maurizio Costanzo Show su canale 5 con diverse rubriche di approfondimento su economia, politica e cronaca finanziaria. Tra il 2005 e il 2006 torna in RAI con Domenica in su Rai 1  e collabora nuovamente con Giovanni Minoli nei suoi programmi Economix e La storia siamo noi. Nel giugno del 2009 arriva il debutto come conduttrice, oltre che autrice, con il programma Big-La via del cuore, insieme a Silvia Tortora, in onda su Rai3 per tre stagioni. Nel 2011, in occasione dei festeggiamenti del 150º anniversario dell’Unità d’Italia, conduce il programma Fratelli d’Italia  su Rai2. Dal 2013 va in onda su Rai 2 la prima edizione di 2Next – Economia e Futuro. Da luglio 2015 fa anche la telecronaca in diretta del Palio di Siena. Dall’autunno 2016 conduce Sunday Tabloid, divenuto Night Tabloid, tutti i giovedì su Rai 2. Dal 12 gennaio 2018, su Rai 2 conduce Kronos – Il tempo della scelta. Dal 25 gennaio 2019 conduce “Povera Patria”, il programma settimanale d’informazione e approfondimento politico di Rai2.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Annalisa Bruchi: vita privata

Della sua vita privata si sa ben poco. Sposata con l’ex deputato Mario Valducci, tra i protagonisti della fondazione di Forza Italia. Ha anche un figlio, di cui non si conosce il nome e anche un cane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bambino peloso geloso del bambino. #figli #cani #coccole #gelosia #dolcezza #famiglia #flatcoatretriever #ercole

Un post condiviso da Annalisa Bruchi (@annalisabruchi) in data:

Impostazioni privacy