Calcio, ecco i 29 convocati per le European Qualifiers

Sono 29 i giocatori convocati per le gare con Bosnia e Armenia nell’ambito delle European Qualifiers. Ecco l’elenco completo. 

Ora che hanno conquistato con tre turni di anticipo la qualificazione a EURO 2020, gli azzurri tornano in campo per le ultime due gare delle European Qualifiers: nella nona e decima giornata del girone J, la Nazionale dovrà affrontare la Bosnia Erzegovina (il prossimo venerdì 15 novembre allo Stadio “Bilino Poje” di Zenica, ore 20.45) e l’Armenia (lunedì 18 novembre allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, ore 20.45).

Per l’occasione, il Ct Roberto Mancini ha convocato 29 giocatori, che si ritroveranno lunedì 11 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: prima chiamata per il difensore del Brescia Andrea Cistana, per il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli e per l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini (quest’ultimo già convocato da Mancini in occasione dello stage dello scorso aprile). Tornano inoltre in Nazionale il centrocampista dell’Udinese Rolando Mandragora e Domenico Berardi, assenti rispettivamente da giugno e da novembre dello scorso anno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’elenco dei convocati per le due gare delle European Qualifiers

Le due gare in questione mettono in palio punti utili per conquistare il diritto di finire nell’urna delle teste di serie in vista del sorteggio dell’Europeo, in calendario il 30 novembre a Bucarest, oltre che per migliorare ulteriormente il ranking FIFA in vista del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2022 (l’Italia è attualmente al 15° posto globale, 10° tra le Nazionali europee).

Ecco intanto l’elenco completo dei 29 convocati:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
  • Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);
  • Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

EDS

 

Impostazioni privacy