Insegnante nella bufera: compra una falsa diagnosi per fare una lunga vacanza

Insegnante compra una diagnosi fasullaUn insegnante ha comprato una falsa diagnosi per poter fare una lunga vacanza. La frode è stata scoperta quando si è temuto avesse contagiato gli alunni.

Desideroso di concedersi una lunga vacanza in concomitanza con una festa nazionale, un giovane insegnante di Inglese che lavora per una scuola privata a Hohhot (Mongolia, Cina) ha pensato bene di comprare su internet una lastra a raggi x e una diagnosi. In questa si leggeva che l’uomo aveva contratto la tubercolosi e che dunque aveva bisogno di un lungo periodo di cure e riposo. Quando i dirigenti dell’istituto hanno letto il referto sono entrati in allarme.

Il timore era che qualcuno degli alunni avesse contratto la pericolosa malattia e dunque è stata richiesto un controllo medico per ognuno di essi. Due degli alunni sono risultati infetti e questo ha portato la scuola a richiedere all’insegnante un secondo test. Da questo è risultato che i suoi polmoni erano in perfetto stato di salute. Il risultato delle seconde analisi ha fatto sorgere dei dubbi ai genitori, com’era possibile che fosse guarito così presto? Solitamente infatti i malati di tubercolosi devono sottoporsi ad un ciclo di antibiotici per mesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Insegnante chiede scusa ai genitori degli alunni

Convinti che l’insegnante avesse trasmesso la tubercolosi ai figli, i genitori hanno insistito per un terzo test. Da questo è risultato che non solo l’insegnante non era malato di tubercolosi, ma non l’aveva mai contratta. A quel punto si è visto costretto a scusarsi con i genitori degli alunni e con l’istituto. Il docente ha dichiarato che la frode era legata al desiderio di fare una vacanza più lunga e che non era consapevole di quanto fosse grave la tubercolosi. Intervistato dai media locali, il preside dell’istituto ha dichiarato di non avere ancora deciso se licenziare o meno l’insegnante.

Impostazioni privacy