Massimo Gramellini, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista

Chi è Massimo Gramellini: tutto quello che sappiamo sulla carriera e la vita privata del famoso giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.

Massimo Gramellini (Fonte: instagram)

Massimo Gramellini è un importante giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Molto attivo sia in televisione che sui social, Gramellini cura alcune delle rubriche più seguite dal pubblico italiano.

Potrebbe interessarti anche –> Lucia Bosè, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice ex Miss Italia

Massimo Gramellini: biografia e carriera

Massimo Gramellini è nato a Torino il 2 ottobre 1960, da genitori romagnoli. Della sua infanzia si sa pochissimo, perché l’autore non ne ha mai parlato pubblicamente. All’età di 9 anni Massimo ha perso la madre, malata di cancro: lo scrittore racconta il suo dolore nel romanzo “Fai bei sogni”, pubblicato nel 2012. Sappiamo che ha iniziato a studiare Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ma non ha mai completato il percorso universitario. All’età di 25 anni si è lanciato nel mondo del giornalismo italiano, iniziando a collaborare con “Il Corriere dello Sport” nella sede di Torino. Tredici anni dopo, all’età di 38 anni, è entrato a far parte della redazione de “La Stampa”: per il giornale Massimo ha curato la rubrica sentimentale “Cuori allo specchio”. Dopo aver creato e curato varie rubriche, ha debuttato nel mondo della televisione collaborando con il programma “Che Tempo Che Fa”. Attualmente Gramellini cura la rubrica “Il caffè”, pubblicata su “Il Corriere della Sera”, e lavora come docente all’interno del corso di Master in Arti del Racconto presso l’Università IULM di Milano. Tra le sue opere più importanti ricordiamo “La magia di un buongiorno”, “Avrò cura di te” e “L’ultima riga delle favole”.

Massimo Gramellini: vita privata

Della vita privata di Massimo Gramellini si sa molto poco, anche se il giornalista ha sempre reso pubbliche le sue relazioni più importanti. E’ stato sposato con Maria Laura Rodotà, giornalista figlia del giurista Stefano Rodotà; dopo il divorzio da Maria, Gramellini si è risposato con Elisa Galletta, ma anche con quest’ultima il matrimonio non è durato. Attualmente Massimo sembra essere felice con Simona Sparaco, da cui ha avuto il figlio Tommaso. La famiglia vive a Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy