Chi è Massimo Boldi: età, vita privata, moglie e carriera dell’attore

Chi è Massimo Boldi, attore comico amatissimo dal pubblico italiano.Tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e vita privata.

Massimo Boldi (Photo Elisabetta Villa/Getty Images)

Massimo Boldi è uno degli attori comici più amati dal pubblico del cinema italiano negli ultimi quarant’anni. Insieme all’amico Christian De Sica, Massimo Boldi ha recitato per una serie di cinepanettoni adesso famosissimi, e si è affermato come vero talento comico. L’amicizia con De Sica si è interrotta per un periodo in passato, ma adesso i due lavorano di nuovo insieme.

Potrebbe interessarti anche –> Lucia Bosè, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice ex Miss Italia

Massimo Boldi: biografia e carriera

Massimo Boldi è nato a Luino (in provincia di Varese, Lombardia) il 23 luglio 1945. A Luino è cresciuto con i genitori e i due fratelli, Fabio e Claudio. Quando Massimo avevea 11 anni, il padre perde la vita: Massimo inizia dunque a lavorare come batterista e operaio, e successivamente come venditore per la ditta Motta. La sua passione per la musica e la batteria gli permetterà di lanciarsi nel mondo dello spettacolo, dove condividerà il palco con tantissimi volti famosi: Claudio Lippi, Al Bano e Christian De Sica. Nel 1974 Boldi ha avviato il programma “Canzonissima”, e da quel momento la sua carriera è stata tutta un susseguirsi di partecipazioni televisive e film comici.

Massimo Boldi: vita privata

Massimo Boldi è stato sposato dal 1973 al 2004 con Maria Teresa Selo, conosciuta a Milano nei primi anni ’70. Dal matrimonio sono nate tre figlie: Micaela, Manuela e Marta. La mamma delle ragazze è morta nel 2004 dopo anni di lotta contro il cancro al fegato. Massimo ha confessato di aver avuto enormi difficoltà ad accettare la sua condizione di vedovo: ancora al giorno d’oggi sente un contatto molto profondo con l’ex moglie, che gli parlerebbe dall’aldilà. Nel 2015 Boldi si è fidanzato con Loredana De Nardis, 30 anni più giovane di lui. La relazione tra i due sarebbe finita nel 2018, quando l’attore in un’intervista ha rivelato che Loredana lo avrebbe tradito con un altro: lei ha subito smentito, dichiarando che il rapporto con Massimo sarebbe finito molto prima dell’inizio della nuova relazione. Dopo la De Nardis, Massimo è stato legato a Veronica Rega, ex concorrente del Grande Fratello, ma anche la relazione con questa sarebbe finita dopo poco tempo. Oggi Massimo è fidanzato, ma della nuova donna, Irene, non sappiamo quasi nulla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Festa del #cinemadiroma omaggio a #carlovanzina @medusafilmofficial @ireneprincesslucca

Un post condiviso da Massimo Boldi Orig (@massimoboldi) in data:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy