Tale e Quale Show, Roberta Bonanno non ci sta: “Offesa enorme”

Dopo la performance di Roberta Bonanno a Tale e Quale Show, è scoppiata una polemica dallo sfondo razzista: ecco il motivo 

Roberta Bonanno
Screenshot video

Dopo la performance di Roberta Bonanno a Tale e Quale Show vestendo i panni di  Beyoncè, la stessa concorrente dello show di Rai 1 è stata accusata di razzismo e di “blackface”. Le accuse nei confronti della concorrente di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti, sono state lanciate dalla youtuber Tia Taylor che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Intanto in Italia sarebbe “rivoluzionario”, “inaudito”, “innovatore” e “nuovo” dipingersi il volto di nero e imitare (poveramente) le persone di colore in televisione”. Con il termine “blackface” si sta ad indicare “uno stile di makeup teatrale che nel 1800 consisteva nel truccarsi in modo marcatamente non realistico per assumere le sembianze stilizzate di una persona di pelle nera”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tale e Quale Show, la risposta di Roberta Bonanno

La concorrente ed artista di Tale e Quale Show, Roberta Bonanno ha subito risposto su Twitter rimandando al mittente le accuse: “Dare del razzista pubblicamente è un’offesa enorme e forse anche perseguibile! Se solo voi foste a conoscenza della mia vita privata vi rimangereste indubbiamente queste parole! Magari fossi nata Beyoncé o Aretha magari!”.

Impostazioni privacy