Suora si sente male, in ospedale scopre di essere incinta

Suora Una suora ospite di un convento sui Nebrodi, nei pressi di Messina, ha scoperto dopo una visita in ospedale di essere rimasta incinta.

Da un piccolo convento di Sant’Agata di Militello, piccolo paesino situato sui Monti Nebrodi in provincia di Messina, arriva una notizia insolita. Una giovane suora (34 anni) ha accusato dei forti dolori durante la notte e le consorelle hanno deciso di portarla in ospedale per capire cosa li causasse. Dopo il controllo medico si è scoperto che il malessere era causato da un evento inconsueto per una donna che ha fatto quella scelta di vita: la suora è rimasta incinta.

Appresa la notizia, la giovane suora è stata trasferita in un convento nel palermitano, dove potrà affrontare la gravidanza in tutta serenità. Dopo la nascita del bambino, però, dovrà affrontare una scelta difficile: rimanere nell’ordine e dare il bambino in affido o fare la mamma a tempo pieno e abbandonare quella che riteneva una vocazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Suora rimane incinta nel siracusano

La notizia della suora rimasta incinta nel messinese è stata riportata dalla ‘Gazzetta del Sud‘ e nello stesso articolo si scopre che il suo caso, per quanto insolito, non è l’unico di questo periodo. A quanto pare, infatti, circa un mese prima era successa la medesima cosa nel ragusano. Una suora originaria del Gambia che si occupava dell’assistenza degli anziani in un Istituto ha scoperto di essere incinta. La notizia le ha cambiato la vita, la donna ha deciso di lasciare il suo ruolo di Madre Superiora ed è tornata nel suo Paese natio per crescere il piccolo che porta in grembo.

Impostazioni privacy