Dove andare per il Ponte di Ognissanti con i bambini

ponte ognissanti bambini

Ponte del 1 novembre 2019: cosa fare con i bambini. Mete ed eventi dove andare

Dalla ripresa scolastica di settembre il Ponte di Ognissanti è la prima pausa, la prima occasione per una breve vacanza in famiglia. E a ben vedere anche l’ultima prima delle prossime vacanze natalizie: non ci sono infatti altri ponti. Per il ponte del 1 novembre in alcune regioni le scuole chiuderanno quindi sarà una vera e propria breve vacanza. Un’occasione ghiotta quindi per andare in giro con tutta la famiglia. Sono numerose le mete dove poter andare in questi 3 giorni di vacanza del Ponte del 1 novembre: dai castelli alle fiere del tartufo l’Italia offre molte possibilità. Ma dove andare con i bambini? In questo fine settimana ci sono eventi pensati apposta per i più piccoli.

Cosa fare con i bambini per il Ponte di Ognissanti

Il Ponte di Ognissanti 2019 dovrebbe essere falcidiato dal maltempo in gran parte d’Italia (qui il dettaglio delle previsioni). Cosa che ovviamente potrebbe pregiudicare delle gite all’aria aperta o anche delle passeggiate in giro per la città. I musei aperti rappresentano una buona soluzione, così come la città delle Scienze di Roma o l’acquario di Genova o le visite ai Castelli di Parma e  Piacenza (con eventi ad hoc organizzati per questo weekend). I bambini si divertiranno anche a conoscere le tradizioni come quelle di Orsara di Puglia, con i falò per il paese, o nel vedere le statuine del presepe a Napoli. Ma solo per i più piccoli ecco alcune idee dove andare con i bambini per il Ponte del 1 novembre.

Harry Potter
I fan del maghetto più famoso non possono perdersi questo appuntamento. A Genova arriva il primo treno italiano di Harry Potter, l’Hogwarts Express partirà dal binario 9 3/4 della stazione di Genova centrale venerdì 1 novembre alle 12. I fortunati che riusciranno a salire riceveranno un dono speciale durante il tragitto e potranno partecipare a giochi e quiz riguardanti Harry Potter.

Mirabilandia
I parchi di divertimento sono una buona idea per divertirsi con i più piccoli in qualsiasi periodo dell’anno, ancora di più nel Ponte di Ognissanti in cui maschere ed eventi ad hoc animano i parchi. Il grande parco di divertimento romagnolo propone spettacoli a tema Halloween, sfilate e molto altro.

Gardaland
L’altro grande parco di divertimento in Italia, Gardaland, è pronto a vivere una tre giorni intensissima di divertimento. Si inizia da subito giovedì 31 quando il parco resterà aperto fino a mezzanotte. Poi per tutto il weekend eventi a tema horror.

Zoo di Fasano
La Puglia sarà una delle poche regioni d’Italia che in questo Ponte di Ognissanti sarà risparmiata dal maltempo. Visitare lo zoosafari è un’esperienza emozionante e divertente per tutta la famiglia. Inoltre per tutto il lungo weekend si terranno spettacoli di magia, di marionette, possibilità di partecipare ad escape room e numerosi altri eventi.

Impostazioni privacy