Quali scuole chiuderanno per il Ponte di Ognissanti 2019?

Quali scuole rimarranno chiuse per il Ponte di Ognissanti 2019 sia il venerdì che il sabato?

scuole chiuse ponte ognissanti 2019
iStock

L’arrivo di Halloween non è solo sinonimo di zucche intagliate e dolciumi. Questo periodo dell’anno per molti studenti è anche foriero di vacanze. Già, perché cade proprio a fine ottobre il tanto atteso Ponte di Ognissanti 2019. Molte scuole italiane così hanno inserito nel proprio piano di giorni di vacanze, uno stop per questo periodo. Le famiglie che decidono così di partire per regalarsi un weekend di vacanza sono molte, ma se ancora non avete capito se la scuola di vostro figlio chiuderà o meno, ecco l’elenco delle scuole chiuse regione per regione in vista del Ponte di Ognissanti 2019.

Scuole chiuse per il Ponte di Ognissanti 2019

State cercando di partire per il ponte di Halloween 2019. Avete deciso che un weekend di vacanza non ve lo leva nessuno? Bene, però prima di sfogliare le guide di città europee o di località dove vedere il foliage, è bene controllare se le scuole saranno chiuse e se quindi potrete partire con i vostri figli o se è il momento di interpellare i nonni per tenerli nel fine settimana. Poiché l’1 novembre è venerdì ed è festa, molte scuole hanno optato per tenere chiuso anche il 2 novembre, sabato. Così facendo i giorni a disposizione sono 3 e se si parte il giovedì sera, si arriva praticamente a quattro giorni di vacanza. Un bel programma, ma non per gli studenti della Lombardia dove si farà festa solo il venerdì. Stesso discorso anche per il Piemonte, la Toscana, il Lazio e in Sicilia. chi invece potrà godere di un bel ponte sono i ragazzi del Veneto, della Liguria, della Provincia di Trento e Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta, Abruzzo, Umbria, Marche, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna.

Ogni scuola decide per sé: cosa sapere

Ricordate però che questi sono calendari regionali, poi ogni scuola ha un margine decisionale importante in merito ai giorni di stop. Potrebbe quindi essere che in una scuola di una regione in cui si fa pausa solo l’1 novembre, si decida di prolungare la vacanza. In ogni caso quindi per sapere con certezza se ci sarà un lungo ponte oppure no bisogna chiedere alla segreteria.

Impostazioni privacy