Previsioni Meteo 31 ottobre 2019: che tempo farà

Previsioni Meteo giovedì, che tempo farà: cosa ci dobbiamo aspettare per il 31 ottobre?

meteo-31-ottobre-2019
Fonte Immagini Pixabay

Domani, 31 ottobre 2019, è la giornata dedicata alla festa di Halloween. Molti di voi, nonostante questa festa sia pagana e importata dall’America, stanno aspettando che arrivi per travestirsi e andare alle feste. Ma che tempo farà ad Halloween? Quali sono le previsioni per giovedì 31 ottobre? Vediamole insieme.

Che tempo farà ad Halloween?

Secondo gli esperti meteorologi de IlMeteo.it per il Ponte di Ognissanti 2019 e quindi anche per Halloween le previsioni non sono delle migliori. Ci aspettiamo infatti una festa di Halloween di tutto rispetto con temporali, piogge e freddo. Pare infatti che per questi ultimi giorni di ottobre e inizio novembre il nostro paese sarà travolto da svariate perturbazioni. Proprio dal 31 ottobre infatti è previsto l’arrivo di una vera e propria sciabolata artica con aria fredda, correnti instabili e un’area depressionaria in arrivo dall’Europa del Nord pronta a portare piogge e maltempo sul nostro Paese. Dopo qualche pioggia, leggera, il 31, da venerdì 1 novembre ci saranno nuove piogge più intense e non si possono escludere anche dei temporali forti che, dalla Sardegna, arriveranno anche sulle regioni tirreniche e centrali. La regione della Sicilia potrebbe essere quella più a rischio, soprattutto le province di Ragusa, Trapani e Agrigento. Al nord non mancheranno piogge, ma non particolarmente intense.

Meteo sabato 2 novembre: le condizioni peggiorano

Per quanto riguarda però il netto peggioramento meteo lo avremo da sabato 2 novembre dove arriverà una fase di maltempo nettamente più accentuata. Liguria, Toscana, Lazio ed Emilia sembrano essere le regioni più a rischio secondo i modelli meteorologici. Si parla di alluvioni lampo, ma prima di creare falsi allarmismi è meglio controllare gli annunci della Protezione Civile locale. Controllate quindi anche sul sito del vostro Comune di riferimento se è stata diramata qualche allerta meteo in modo da non farsi trovare impreparati.

Impostazioni privacy