Quando si può iniziare a decorare casa per Natale 2019?

Qual è il momento giusto per iniziare a decorare la casa in vista del Natale 2019?

quando-iniziare-decorare-albero-natale
Little girl in red knitted Nordic reindeer sweater hanging ornaments on Christmas tree with light, bauble and candy canes. Child decorating Xmas tree in beautiful family living room with fireplace.

Chi ama il Natale non starà più nella pelle. Quanto manca a questa festività? Quando possiamo iniziare ad accendere le lucine e mettere qualche ghirlanda e rametto di vischio in casa? Al 25 dicembre manca ancora qualche tempo, ma in realtà non è mai troppo presto per trasformare, lentamente sia chiaro, la vostra casa nella “tana” di Babbo Natale.

Quando si decora la casa per Natale?

Generalmente la tradizione vuole che l’albero di Natale si faccia l’8 di dicembre e lo si smonti il 6 gennaio 2020, giorno della Befana. Per chi ama il Natale però questo lasso di tempo è veramente troppo corto. Ecco allora che in molti iniziano già a novembre. Il momento giusto per decorare casa a tema Natale 2019 non esiste. Ognuno la fa quando vuole, ma sicuramente se volete dei consigli possiamo darveli.

I giorni per iniziare in anticipo a prepararsi al Natale

Nei primi giorni di novembre, ad esempio, potreste iniziare a decorare casa a tema Natale, ma in modo soft. Qualche ghirlanda qua e là e qualche centro tavola o runner rosso, per cominciare. Poi potreste verso metà mese iniziare a mettere le lucine di Natale in casa, magari alla finestra con la scusa che fanno “ambiente” (cosa vera per altro). Successivamente potreste passare ai cuscini, alle decorazioni sparse per la casa e anche al copri divano o copriletto. Il primo dicembre poi via libera all’Albero di Natale. Nessuno potrà dirvi qualcosa perché manca pochissimo alla data prestabilita. Da quel momento in poi liberi tutti! Nessuno potrà fermarvi e casa vostra diventerà veramente la casa di Babbo Natale! Da godersi in santa pace fino alla Befana e, perché no, anche qualche giorno dopo!

Impostazioni privacy