Natale 2019 a New York: l’accensione dell’albero

rockfeller center

Data di accensione dell’albero di Natale a New York 2019. Date, orari e informazioni utili

New York a Natale diventa un tripudio di luci e colori, una città bellissima e avvolgente nonostante le temperature bassissime che si possono raggiungere nel mese di dicembre. Epicentro del Natale di New York anche 2019 è senza dubbio il grande albero di Natale del Rockfeller Center che sovrasta la pista di pattinaggio ed attira ogni anno migliaia di visitatori. Natale a New York non può prescindere dalla visione dell’albero del Rockfeller Center e se avete modo cercate di essere nella Grande Mela quando l’albero viene acceso in una sontuosa cerimonia in diretta tv.

Natale 2019 a New York: data di accensione albero Rockfeller Center

Nel cuore di Manhattan ogni anno un altissimo abete proveniente dalla Norvegia solitamente alto intorno ai 25 metri viene collocato a metà novembre al Rockfeller Center. Nei giorni precedenti alla fine del mese gli operai si mettono al lavoro per disporre migliaia di luci intorno all’albero (circa 45 mila) e vengono messe centinaia di decorazioni natalizie. Si prepara il tutto per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale del Rockfeller Center, un evento che avviene ogni anno dal 1933 – con una sola pausa nel 1944 – e viene seguito da milioni di persone.

L’accensione del grande albero di Natale avviene solitamente il mercoledì successivo al giorno del Ringraziamento. A dicembre 2019 la data di accensione dell’albero del Rockfeller Center è mercoledì 4 dicembre dalle ore 19 alle ore 21. Da quel momento l’albero di Natale resterà acceso tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 5.30 alle 23.30.

La cerimonia di accensione dell’Albero del Rockfeller Center è un grande evento con uno spettacolo musicale che richiama migliaia di persone ed è ripreso in diretta tv dalla NBC. Non c’è un biglietto d’ingresso, l’unico avvertimento è arrivare piuttosto presto in quanto la piazza si riempie rapidamente.

Il Tree Lighting Ceremony, ovvero la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, dà simbolicamente il via al periodo natalizio di New York.

Dove si trova l’albero di Natale del Rockfeller Center

L’albero di Natale si trova al Rockfeller Plaza (l’indirizzo è 30 Rockefeller Plaza) all’interno del Rockfeller Center a Manhattan tra la 5th e la 6th Avenue e fra la 48th e la 51th street. L’albero si trova nella parte più interna della piazza e sovrasta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Potete raggiungerlo con la metro: le linee B,D,F,V portano dirette alla fermata Rockfeller Center.

Per ammirare al meglio il grande Albero entrate dalla 5th Avenue così da avere una prospettiva frontale. Una volta entrati potrete ammirare l’albero da ogni punto che preferite. Considerate che la folla può impedirvi di scattare la foto del secolo, quindi se volete un po’ meno calca evitate il weekend.

 

Impostazioni privacy