Stasera in tv – “Il Collegio 4”, le anticipazioni del 22 ottobre

Appuntamento a questa sera su RaiDue con una nuova puntata de “Il Collegio 4”: ecco le anticipazioni di oggi 22 ottobre 2019

Il Collegio 4

Torna questa sera su RaiDue l’appuntamento con “Il Collegio 4”. La puntata andrà in onda a partire dalle 21:20 con la campanella che tornerà a suonare nel Convitto Celana, lo storico istituto di Caprino Bergamasco. Ci saranno venti protagonisti della quarta edizione con la versione italiana del format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em”. La prima novità di quest’anno sarà che i giovani studenti non si troveranno più gli anni Sessanta, ma negli anni Ottanta, precisamente nel 1982, con materie nuove come la breakdance, sulle note di Michael Jackson, l’aerobica e l’informatica, con i rivoluzionari Commodore 64. La professoressa Maria Rosa Petolicchio ha svelato: “Per il resto non sarà tanto diverso. Le regole non sono cambiate e il codice comportamentale a cui doversi attenere è praticamente lo stesso. I ragazzi avranno solo qualcosina in più, l’olio di fegato di merluzzo viene soppiantato dal Nesquik“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Il Collegio 4”, le novità

La stessa docente di Matematica e Scienze ha rivelato: “Essendo classe 1965, io non mi sono potuta pensare alunna del 1961 o del 1968, mentre stavolta sono potuta andare indietro nel tempo, all’anno della mia maturità quindi mi sono lasciata andare un po’”. Ci saranno, infine, altre due novità: una ‘social’ con la realizzazione di uno spin-off digital, Il collegio off, con le interviste fatte da Niccolò Bettarini e Valentina Varisco “Valeficent” ai protagonisti della terza edizione, pubblicate ogni martedì e venerdì alle 15.30 sul canale YouTube di RaiPlay e sul profilo Instagram di Rai2 e de Il Collegio”; l’altra ‘letteraria’ con la realizzazione di un libro di Rai Eri, Il Collegio.

Impostazioni privacy