Alessio Lapice, chi è: età, foto, vita privata dell’attore di Imma Tataranni

Alessio Lapice è un giovane attore italiano che in queste settimane troviamo in tv su Rai 1 con la fiction Imma Tataranni-Sostituto procuratore. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Alessio Lapice è uno degli attori più noti e apprezzati del panorama cinematografico italiano. Grazie al suo talento ha conquistato la stima e l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Alessio Lapice

Alessio Lapice è nato a Castellammare di Stabia il 12 agosto 1991. Ha scoperto la passione per il cinema a 17 anni, partecipando con un piccolo ruolo a una rappresentazione teatrale allestita da un gruppo di amici. Si trasferisce a Roma per frequentare l’accademia Duse International fondata da Francesca De Sapio e Giuseppe Perruccio, proseguendo gli studi con Ivana Chubbuck e Michael Margotta. Nel 2016 ha perfezionato la sua formazione artistica partecipando a diversi laboratori creativi e iniziative presso il Centro sperimentale di cinematografia.

Nel 2015 Alessio Lapice ha preso parte alla fiction trasmessa su Rai 1 Sotto copertura e successivamente all’episodio conclusivo di Don Matteo 10. Sempre nel 2015 è stato impegnato nella serie televisiva russa Endless Summer diretta da Valentina Vlasova, mentre nel 2016 lo abbiamo visto nella miniserie televisiva Fuoco amico TF45 – Eroe per amore accanto a Raul Bova e Megan Montaneri. Alessio Lapice è quindi entrato nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie, interpretando Alfredo Natale.

Nel 2017 l’esordio al cinema recitando nel film Il padre d’Italia accanto a Luca Marinelli e Isabella Ragonese, e poco dopo il primo ruolo da protagonista in Tafanos, film girato in lingua inglese e diretto da Riccardo Paoletti. Alessio Lapice è stato anche protagonista del film Nato a Casal di Principe diretto da Bruno Oliverio, presentato fuori concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2019 è uscito Il primo re di Matteo Rovere, film storico in cui Lapice e Alessandro Borghi interpretano rispettivamente i ruoli di Romolo e Remo. Lo scorso settembre, infine, si è calato nei panni dell’appuntato Ippazio Calogiuri, nella serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi.

Un curriculum di tutto rispetto, dunque. Non a caso il Nostro è stato inserito da Forbes Italia nella lista dei trenta giovani leader del futuro under 30 nella sezione “intrattenimento”. E la vita privata? Sull’argomento, purtroppo si sa pochissimo. A quanto pare, Alessio Lapice è molto riservato e non è dato sapere se abbia una relazione amorosa in corso. I più curiosi tengano comunque d’occhio il suo profilo Instagram, dove conta quasi 26mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa è la mia intervista per GQ Italia, grazie a Giovanni Audiffredi e Cristina D’antonio per avermi tirato fuori dei momenti, dei passaggi, dei ricordi per me tanto importanti. Nel numero di #GQOttobre in edicola, Alessio ci racconta di che materia sono fatte le relazioni tra uomini (e quelle con le donne). Leggi l’articolo nel link in bio! #gq20years #GQpoweroflove | | | — Grazie ❤️ Editor in chief: @audiffredi Foto di: @mr_arroyo Servizio di: @nikpiras Fashion editor: @nicoloandreoni Grooming: @simoneprusso | | BULGARI: @elisabetta_marra @aletirolo | | | Look: Orologio: @bulgariofficial bomber e pantaloni @tagliatoreofficial, camicia @pence1979 Team: @factory4pr

Un post condiviso da Alessio Lapice (@alessiolapice) in data:

EDS

Impostazioni privacy