Michela Murgia, chi è l’ex marito Manuel Persico: età, vita privata, lavoro

Manuel Persico è il giovane e misterioso ex marito della nota scrittrice Michela Murgia. Ecco cosa si sa sul suo conto. 

Se Michela Murgia è un’intellettuale che per molti di noi non ha bisogno di presentazioni, il nome di Manuel Persico suonerà sicuramente sconosciuto ai più. Eppure questo ragazzo è stato una presenza molto importante nella vita della brillante scrittrice sarda. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Manuel Persico

Diciamo subito che su Manuel Persico non si hanno molte informazioni: anche on-line i dettagli sulla sua vita privata e professionale scarseggiano. Diversi giornali si sono occupati di lui nel 2010, quando è convolato a nozze, appunto, con Michela Murgia, prima con rito civile e poi religioso, sottolineando come lo sposo fosse di 12 anni più giovane di lei. A rigor di logica, Manuel Persico è nato nel 1984 e dunque, oggi ha 35 anni. Si sa inoltre che è di origini bergamasche, che lavora (o lavorava) come informatico, e che è sempre stato un grande supporter di Michela, avendola aiutata anche in occasione della sua campagna per le elezioni regionali in Sardegna.

I due si sono sposati in gran segreto (anche se qualcuno è comunque riuscito a “imbucarsi”) e in tutta fretta (la decisione sarebbe stata presa da lei nel giro di una settimana). La sessantina di invitati era convinta di partecipare alla festa per il premio Campiello: “Abbiamo nominato i testimoni seduta stante, il regalo più bello sono state le loro facce sbalordite…” ha raccontato la scrittrice. Che, a quanto pare, era perdutamente innamorata del giovane. Purtroppo, Manuel e Michela si sono separati quattro anni dopo il matrimonio, nel 2014: una scelta consensuale e, a quanto pare, legata alla malattia di lei, un cancro dal quale fortunatamente è poi riuscita a guarire.

EDS

 

 

Impostazioni privacy