Juventus Bologna highlights: tabellino e commento della partita

Juventus BolognaJuventus Bologna: ecco gli highlights del posticipo del sabato sera, il tabellino dei marcatori ed il commento della partita. Non appena saranno disponibili le immagini ve le proporremo qui sotto.

Dopo la vittoria convincente di un Napoli che ha ritrovato all’improvviso Arkadius Milik, la Juventus di Sarri è chiamata a vincere per confermare la leadership nel campionato e tenere a distanza l’assalto dell’Inter di Antonio Conte. Un pareggio o una sconfitta contro il Bologna di Mihajlovic, infatti, permetterebbe ai neroazzurri di riprendersi il primo posto in caso di vittoria contro il Sassuolo, domani alle 12:30. Vediamo dunque se i Campioni d’Italia in carica sono riusciti nell’assolvere al compito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Juventus Bologna: il commento della partita

Com’era prevedibile, sin dall’inizio la Juventus ha preso in mano il pallino del gioco ed ha cercato di sbloccare la partita. La pressione dei bianconeri si è tramutata in vantaggio al 19′, quando Cristiano Ronaldo, servito da Alex Sandro, s’incunea in area di rigore e da posizione defilata trova l’angolo giusto. Passa poco tempo prima che gli emiliani trovino il pareggio: Orsolini dalla destra trova il fondo e riesce a mettere un traversone in mezzo, Mbaye spizza di testa e prolunga verso Danilo che trova il gol con un potente destro. Il primo tempo si conclude in parità, nonostante i tentativi dei padroni di casa.

Il secondo tempo comincia con il primo, con la Juventus che crea gioco sulla trequarti per trovare uno spazio buono e riportarsi in vantaggio. Il copione è lo stesso della prima parte di gara, visto che al 54′ dopo un pasticcio difensivo della retroguardia rossoblu Pjanic si trova con la porta spalancata e non sbaglia un facile appoggio in rete. Dopo il secondo vantaggio la Juventus ha legittimato il risultato creando altre occasioni da rete. Higuain è salito in cattedra e per ben due occasioni ha servito ai compagni palle d’oro per tiri dal limite che Skorupski ha neutralizzato. Enormi occasioni per il Bologna allo scadere con una traversa di Santander e un miracolo di Buffon.

Tabellino dei marcatori:

Juventus 2                                                     Bologna 1

Cristiano Ronaldo 19′,                                      Danilo Larangeira 27′

Miralem Pjanic 54′

Impostazioni privacy