Come fare il cambio armadio senza impazzire

Come fare il cambio dell’armadio da una stagione all’altra senza impazzire: consigli e suggerimenti.

cambio-armadio-come-fare

Il cambio dell’armadio è un momento che crea tensione e ansia ad ogni donna. Gli uomini si sa, hanno meno vestiti e molto probabilmente usano lo stesso armadio per l’estate e per l’inverno quindi grossi problemi non ne hanno. Al contrario invece, le donne hanno un po’ più di problemi a riguardo. Fare il cambio armadio stagione dopo stagione o per lo meno dall’estate all’inverno diventa complicato e quindi ecco qualche consiglio per affrontare questo rito in modo sereno.

Come affrontare il cambio dell’armadio senza soffrire

Vediamo allora i consigli per affrontare il cambio stagione nel modo migliore possibile:

  • Buttate un po’ di cose che non mettete: Marie Kondo, la guru dell’ordine, ha spiegato più volte che se avete un armadio pieno di roba e mettete sempre le stesse cose, probabilmente è perché non sapete scegliere. Il cambio armadio diventa quindi il momento perfetto per affrontare questo step!
  • Piegate bene tutto: prima di mettere i vestiti invernali nell’armadio assicuratevi che siano piegati bene. Così facendo risparmierete spazio, ma soprattutto quando dovrete usarli non ci sarà il tragico momento del “Oddio no è stropicciato lo devo stirare”.
  • Fate ordine: ognuno ha le sue tecniche. Potreste dividere i maglioni dalle felpe, oppure le gonne dai pantaloni o per colore. Non importa. Ciò che conta è che il vostro armadio abbia almeno un ordine visivo in cui raccapezzarcisi.
  • Chiamate un’amica: fare il cambio armadio da sole è noiosissimo. Meglio se in compagnia. Chiedete quindi alla vostra BFF di accompagnarvi in questa avventura in cambio di qualche bicchiere di rosé e tante tante chiacchiere.
  • Fate il cambio armadi il sabato: non è una legge, ma sabato è un giorno senza stress. Sapete che per riposarvi avrete ancora la domenica a disposizione e soprattutto non dovrete stare troppo a preoccuparvi del tempo o peggio degli appuntamenti di lavoro.
  • Buttate tutto sul letto: aprite le scatole o l’armadio con i vestiti da mettere per l’inverno e rovesciate tutto sul letto o a terra. Inizierete così a valutare bene cosa tenere e cosa no e potrete partire “dal pulito” per creare il vostro ordine magico.