Silvia Cesana in arte Sissi, chi è: età, vita, carriera, video, curiosità

Silvia Cesana in arte Sissi, chi è: età, vita, carriera, video, curiosità sulla giovane cantante giunta agli Home Visit di X-Factor.

Nonostante la giovane età, Silvia Cesana, in arte “Sissi”, si è fatta apprezzare come un’artista di straordinario talento e vanta già una carriera importante. Le potrebbe per fare molta strada come concorrente di X Factor 13 ci sono tutte. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Silvia Cesana

Silvia Cesana ha 20 anni ed è una studentessa di Erba, in provincia di Como. Appassionata di musica fin da bambina, ha cominciato molto presto a coltivare il suo talento artistico dedicandosi al canto. E non ha tardato a farsi notare…

La sua prima grande occasione Silvia Cesana l’ha avuta dalla Sugar di Caterina Caselli, che ha creduto il lei e l’ha messa sotto contratto, offrendole l’opportunità di collaborare con un artista e produttore del calibro di Fortunato Zampaglione. Nella sua pur breve (ma brillante) carriera “Sissi” ha già all’attivo tre singoli, disponibili su Spotify. L’ultimo è Just a game.

L’approdo a X Factor 13 rappresenta per Silvia Cesana l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico. Il brano che ha presentato durante le Audizioni, Dal verde, tratto dall’album Mainstream di Calcutta, ha ottenuto addirittura una standing ovation, e da giudici quattro “sì” (nonostante qualche perplessità di Malika Ayane).

Della vita privata di “Sissi” non si sa molto molto, ma in un’intervista ha dichiarato di essere single. Per il resto, ha una grande passione per il rap e la musica urban in generale, ma anche il rock di artisti della scena glam, come David Bowie e Marc Bolan: il suo album preferito è Channel Orange di Frank Ocean. E ama i tatuaggi: ne ha uno ispirato ad Amy Winehouse (ha tra l’altro collaborato col suo chitarrista, Kristian Marr) e un altro con le iniziali della madre.

EDS

 

Impostazioni privacy