Chi è Malika Ayane: età, carriera e vita privata della cantante

Chi è Malika AyaneScopriamo tutto quello che c’è da sapere su Malika Ayane: età, carriera, luogo di nascita e vita privata della cantante R&B.

Cantante lirica, pop, R&B, Jazz, doppiatrice e attrice, la carriera di Malika Ayane ci parla di un’artista completa, capace di reinventarsi e soprattutto di accettare nuove sfide. L’ultima che ha preso in considerazione e che la vedrà protagonista nei prossimi mesi è quella di diventare giudice di X-Factor. Voce suadente, cangiante e possente, l’artista milanese ha fatto parlare di sé anche per la relazione con il collega Cesare Cremonini, ma non indulgiamo ulteriormente e scopriamo chi è la cantante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Malika Ayane

Nata a Milano il 31 gennaio 1984, Malika Ayane ha il padre marocchino e la madre italiana. Sin da bambina mostra delle qualità canore importanti e a soli 11 anni viene scelta per fare parte del coro delle voci bianche al Teatro La Scala. Studia al conservatorio per affinare le sue abilità nel canto ed al contempo impara a suonare il violoncello. Nel 1997, a 13 anni, viene scelta come “Seconda apparizione” nel Mac Beth. Crescendo si distacca dall’opera e dalla musica lirica, indirizzando il proprio interesse su R&B e Jazz.

Non serve molto prima che la Sugar le metta gli occhi addosso e decida di produrre il suo primo album. Il disco ‘Malika Ayane’ esce nel 2008 insieme al singolo ‘Sospesa‘, ma il successo giunge con il secondo estratto ‘Feeling Better‘. Nel 2009 partecipa a Sanremo tra le nuove proposte e duetta con Bocelli nella cover di ‘Blue Christmas’. L’anno successivo torna a Sanremo come big con il singolo ‘Ricomincio da qui’, vince il premio ‘Mia Martini’ e quello della Sala Stampa. Nello stesso anno esce il secondo disco ‘Grovigli’. Nei successivi 9 anni, ormai da big della scena musicale italiana, Malika pubblica altri 3 album, l’ultimo (Domino) uscito nel 2018. Nel frattempo debutta al cinema con un cameo in ‘Tutti i rumori del mare’, doppia il cortometraggio ‘Lava’ della Pixar e recita a teatro nel musical ‘Evita’.

Intensa anche la vita sentimentale dell’artista. La prima relazione importante termina nel 2001 dopo sei anni e una figlia (Mia). Quindi arriva la storia d’amore con Cesare Cremonini che si conclude nel 2009. Dopo il cantante bolognese, Malika s’innamora di Federico Brugia, con il quale si sposa a Las Vegas. Il loro rapporto si è concluso nel 2016 e pare che adesso l’artista si stia frequentando con Claudio Fratini.

Impostazioni privacy