Stefania Spampinato, chi è il marito Tony Testa: età, foto, carriera

Tony Testa
(Foto dal sito ufficiale tonytestaofficial.com)

Stefania Spampinato, chi è il marito Tony Testa: età, foto, carriera. Ballerino, regista, coreografo e direttore creativo, Testa ha sposato nel 2018 l’attrice catanese di Grey’s Anatomy.

Molto nota al grande pubblico, in particolar modo per la sua interpretazione nella serie televisiva Grey’s Anatomy, Stefania Spampinato, sarà oggi ospite di Che tempo che fa. Il marito dell’attrice, Tony Testa, è un ballerino, ma anche regista, coreografo e direttore creativo.

Tony Testa: chi è il marito di Stefania Spampinato

Nato nel 1987 a Fort Collins, in Colorado, Testa ha avviato la sua carriera nel mondo della danza da piccolissimo, ovvero dall’età di 8 anni. Nel 2002 è stato scelto dal coreografo Brian Friedman per il tour di Aaron Carter. Dal 2005 si è trasferito a Los Angeles, anno dal quale è divenuto direttore artistico di The Voice UK, Nicki Minaj, One Direction (su Saturday night live), ma anche del tour mondiale di Kylie Minogue Aphrodite e di quello di Lost Planet Exo. Ha inoltre creato istallazioni per il museo Lacma ed è stato coreografo di grandi nomi della musica internazionale come Janet Jackson, Ariana Grande, Britney Spears, Kylie Minogue, Demi Lovato. La lavorato anche con Kenny Ortega ad alcuni lungometraggi. Recentemente ha collaborato come apprendista con il regista teatrale Dimitris Papaioannou ad alcune sue produzioni.

Tony Testa è inoltre attivo nel no profit, sostenendo alcune organizzazioni come Homeboy Industries, The Advot Project, Creative visions. Ospite di TEDx Palisades, ha coreografato un pezzo di danza per evidenziare tutti gli effetti dannosi della pesca eccessiva e nel 2018 ha danzato nel Parlamento delle religioni mondiali per dar voce al problema dell’inquinamento della plastica nei mari e a quello dei rifugiati.

La vita privata

Dall’anno scorso Testa è sposato con l’attrice catanese Stefania Spampinato.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy