I mercatini di Natale ad Amsterdam: dove si trovano, info e orari

mercatini natale 2019 amsterdam

Mercatini di Natale 2019 ad Amsterdam: quali sono i più belli, gli orari e i consigli utili

Impossibile pensare ad una vacanza in Olanda sotto natale senza pensare subito ai mercatini di Natale ad Amsterdam.

Amsterdam ha una magia tutta sua sotto Natale non solo per i suoi canali illuminati, le piste di pattinaggio e le poffertjes (tipiche frittelle natalizie) vendute ad ogni angolo della strada. E sono numerose le cose da fare a Natale 2019 ad Amsterdam.
Tanto dell’atmosfera magica di questo periodo è dovuto infatti ai suoi mercatini di natale, sparsi per tutta la città.

Bancarelle di dolci, prodotti gastronomici locali e di artigianato riempiono le vie della città trasformandola nella meta perfetta all’insegna del Natale.

Mercatini di Natale 2019 ad Amsterdam

Se sei un’amante dei mercatini di Natale non avrai che l’imbarazzo della scelta perché Amsterdam ne offre di tutti i tipi, adatti ai grandi e ai più piccini.
Di seguito una selezione di mercatini di Natale 2019 di Amsterdam che non potrai perderti e che, secondo noi, costituiscono una tappa imperdibile per chi visita la capitale olandese nel periodo natalizio.

Oltre ai classici mercatini, da non perdere le bancarelle dell’Amsterdam Light Festival. Trovate prodotti tipici e ghiottonerie da assaggiare mentre ammirare le incredibili installazioni luminose.
Per gli amanti del km zero il ‘Pure Winter Market’, un mercatino di prodotti ecosostenibilil. Si svolgerà domenica 15 dicembre all’Amstelpark e il 22 dicembre al Frankndaelpark.

  • Villaggio di Natale a Museumplein
  • Mercatino di Bloemenmrkt
  • Albert Cuypmarkt
  • Funky Christmas Market
  • Pekmarkt Kerstmarkt
  • Local Goods Christmas Market

Villaggio di Natale a Museumplein
Il bellissimo giardino tra il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum si trasforma sotto Natale in un magico villaggio pieno di bancarelle con ogni leccornia, giochi, bowling umano e  di pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Dove si trova: Museumplein
Orari: dal 13 al 26 dicembre

Il mercato di Bloemenmarkt
Si tratta del mercato dei fiori galleggiante più grande di tutta Europa presente sul canale Singel tutto l’anno e che, per l’occasione, si addobba a tema natalizio presentando composizioni floreali realizzate appositamente per le feste.

Dove si trova: Singel, 1012 DH Amsterdam
Orari: lunedì-sabato 9:00-17:30 / domenica 11:00-17:30

Albert Cuypmarkt
Questo mercato è aperto tutto l’anno e merita sempre una visita, ma durante le feste si trasforma in qualcosa di speciale. Tra le bancarelle di questo mercato potrai trovare di tutto: delizie locali come dolci e formaggi, oggetti di artigianato, biciclette e tanto altro.

Dove si trova: Albert Cuypstraat, 1073 BD Amsterdam
Orari: lunedì-domenica 9:00-17:00

Funky Christmas Market
Il Funky Christmas Market si svolge al Westergasfabriek nel Westerpark, uno dei parchi più belli della città ed è un mercatino fuori dagli schemi tradizionali dove design moda e arte si fondono insieme.

Dove si trova: Gosschalklaan 7, 1014 DC Amsterdam

Pekmarkt Kerstmarkt
Conosciuto anche come il mercato di mezzanotte, questo mercatino di natale di Amsterdam si svolge nella zona nord della città.

A differenza degli altri ha una durata molto breve, apre infatti alle 23:00 del 21 dicembre e chiude alle 5:00 del mattino della vigilia.
Se ti trovi ad Amsterdam proprio in quei giorni non perdertelo, potrai cogliere l’occasione per fare dei regali di Natale davvero originali!
Dove si trova:

Local Goods Christmas Market
Questo mercatino si trova all’interno del complesso De Hallen, uno dei luoghi più alla moda della città.

Oltre ai dolci e agli ottimi prodotti gastronomici locali, potrai trovare borse, abbigliamento e oggetti di design. Tra i mercatini di Natale ad Amsterdam, è sicuramente tra i più imperdibili!

Dove si trova: Hannie Dankbaarpassage 33, 1053 RT Amsterdam
Orari: martedì-domenica 12:00-19:00 / lunedì chiuso

Amsterdamsche Kerstmarkt
Fuori dal centro di Amsterdam, nella zona di Kromhouthal ad Amsterdam Noord viene allestito all’interno di un capannone industriale un bel mercatino di Natale. Qui potete trovare prodotti tipici olandesi, artigianato e idee regalo. Inoltre un ampio programma di attrazioni ed eventi per bambini.

Dove si trova:Gedempt Hamerkanaal 231
Orari: da definire

 

 

Impostazioni privacy