X-Factor, chi sono i Keemosabe: età, carriera, vita privata, video, foto

Ecco chi sono i Keemosabe, nuova band concorrente alla tredicesima edizione di x-Factor Italia. In onda il giovedì sera su SkyUno.

Keemosabe (Fonte: Instagram)

Le 14 puntate della tredicesima edizione di X-Factor andranno in onda il Giovedì sera su SkyUno, e saranno divise in 3 auditions, 2 bootcamps, 1 homevisit e 8 live shows. La puntata finale sarà visibile contemporaneamente su Sky e su Tv8, un giovedì sera. Il giudice preferito resta Mara Maionchi, che quest’anno sarà accompagnata da Sferaebbasta, Samuel dei Subsonica e Malika Ayane. Alla conduzione del programma ci sarà Alessandro Cattelan, molto amato dal pubblico.

Potrebbe interessarti anche –> X Factor 13, assegnate le categorie ai quattro giudici: ecco le novità

Chi sono i Keemosabe di X-Factor?

ACCOUNT INSTAGRAM: @keemosabe.band

Andrea Guarinoni e Pino Muscatelli ai bassi, Sebastiano Vecchio alla batteria e Alberto Curtis come frontman, i Keemosabe si sono guadagnati il Bootcamp della tredicesima edizione di X-Factor cantando “A Roma stasera” di Motta, e ottenendo subito quattro Sì. Il gruppo ha incominciato ad esibirsi insieme nel 2016, a Milano, e ben presto hanno esteso le loro frontiere anche all’estero: New York, Amsterdam e Londra; è stato sopratutto in Regno Unito che i Keemosabe hanno preso parte a dozzine di concerti e festival, creando in pochi anni la propria personalità artistica. Nel 2017 hanno aperto il concerto di Kristeen Young, dopodiché hanno fatto sold-out a “The Islington”. Negli studi di Abbey Road, a Londra, grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter, la band ha potuto registrare tre singoli. Il nome del gruppo, hanno spiegato, significa “fratelli di madre diversa”. Secondo Rockit.it i Keemosabe sono una band rock/pop moderno, accessibile a svariati tipi di ascoltatori che apprezzano groove energetici, riff potenti e melodie pop. Il loro singolo “Out of the City”, uscito a marzo 2019, è stato premiato ai Roma Videoclip Awards come miglior video italiano indipendente, ed è al momento inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy