Paola Perego, chi è il marito Lucio Presta: età, foto, carriera

Lucio Presta, chi è: biografia, vita privata, carriera e matrimoni passati del manager ed ex ballerino, marito di Paola Perego.

Lucio Presta (Fonte: @luciopresta su Instagram)

Lucio Presta è uno dei più importanti manager del mondo dello spettacolo italiano. Oltre che per la sua professione, Presta è conosciuto al pubblico anche per via della sua relazione con Paola Perego, che ha sposato nel 2011.

Lucio Presta: biografia e carriera

Lucio Presta è nato a Cosenza il 14 Febbraio 1960. Ha raccontato nel dettaglio la sua infanzia nella sua biografia “Nato con la camicia”: la sua mamma è morta mentre lo metteva al mondo, e Lucio si è sentito colpevole della sua scomparsa a lungo; il dolore ha segnato la sua vita, e il padre non è stato particolarmente collaborativo: a causa dell’irrequietezza di Lucio a scuola, papà Presta decide di mandarlo in collegio. I contatti con la famiglia, in quegli anni, sono stati limitatissimi e Lucio ne ha sofferto molto; per questo ha deciso di trattare i suoi figli in modo completamente diverso, e racconta: “Ho bisogno di avere con loro un contatto fisico, continuo. Li abbraccio, li accarezzo. […] Ho avuto la fortuna di avere proprio due ragazzi per bene”.

Lucio Presta: vita privata e i due matrimoni prima di Paola Perego

Paola Perego è la terza moglie di Lucio Presto: il manager, infatti, è stato sposato anche con Simonetta ed Emanuela. Quest’ultima è madre dei suoi due figli, Beatrice e Niccolò Presta. Emanuela è stata, a detta di Lucio, l’amore più grande della sua vita. La donna è morta a causa di una brutta malattia parecchi anni fa, ma Presto la ricorda ancora con molto affetto: “Le devo tutto. […] Mi è stata vicina in un modo pazzesco per l’anima. Ci siamo lasciati restando legatissimi. Quando si è ammalata, io ormai stavo con Paola. Però eravamo insieme quando il medico ha detto che poteva morire e io ero stravolto”. Il fidanzamento con Paola Perego è durato più di dieci anni: si sono conosciuti negli studi dell’agenzia di Lucio, e nel 2011 hanno deciso di sposarsi.

Lucio Presta: carriera

La carriera inizia come ballerino: prima di ritirarsi dal palcoscenico il manager ha lavorato in cinque edizioni di “Fantastico”. La sua carriera di agente è iniziata grazie all’appoggio dell’amico Mario Maffucci, ai tempi un importante esponente Rai. L’agenzia di spettacolo gestita da Lucio Presta, in società insieme ai figli Niccolò e Beatrice e a Paola Perego, si chiama “Arcobaleno Tre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#España #andale #hijo #padre #nosvamos #juntossiempre

Un post condiviso da luciopresta (@luciopresta) in data:


Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy