Paola Perego, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice

Chi è Paola PeregoScopriamo qualcosa in più su Paola Perego: età, curiosità, carriera, vita privata e sentimentale della storica conduttrice Rai.

Paola Perego è oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, occasione durante la quale parlerà di come si è sentita dopo la cacciata dalla Rai. Paola, infatti, è stata al centro di una grande polemica per uno scivolone sulle donne dell’est. Lo specchietto presentato nel suo programma è stato ritenuto gravemente offensivo e razzista, la trasmissione è stata chiusa e per lei si è aperto un periodo durissimo.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Paola spiega che non è mai stata razzista e che ha sempre lottato per i diritti delle donne. Proprio la consapevolezza di essere stata maltrattata senza ragione le ha causato un forte stato di stress. La conduttrice non si sentiva sicura ad uscire di casa e spesso veniva colta da attacchi di panico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Paola Perego

Nata a Monza il 17 aprile 1966, Paola Perego si trasferisce a Milano ancora adolescente per lavorare come modella. La sua bellezza le permette di entrare a far parte del mondo dello spettacolo a soli 16 anni (1982), sfilando nella passerelle. Nel 1983 (ancora 17enne), Paola ottiene il primo lavoro televisivo a Antenna 3 Lombardia. Passa solo un anno prima che la Fininvest si accorga del suo talento e le offra un contratto. In questo periodo lavora con Marco Columbro ad Autostop, quindi presenzia in altri show sportivi e leggeri come Record, Grand Prix e American Ball. Nel 1986 conduce Azzurro e negli ultimi anni del decennio è parte della squadra di Calciomania.

Negli anni ’90 Paola passa prima a Telemontecarlo e successivamente alla Rai, dove rimarrà fino al 2017 (eccettuata una parentesi in Mediaset a cavallo del nuovo millennio). In 15 anni, la Perego presenta numerosi programmi, guadagnandosi anche la prima serata. Tra le trasmissioni iconiche ricordiamo Mattino 2, Buona Domenica, Sanremo, Sanremo Estate e tante altre.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Paola si è sposata giovanissima con il calciatore Andrea Carnevale dal quale ha avuto due figli (Giulia e Riccardo), ma ha divorziato a metà degli anni ’90. Nel 2011 è convolata a seconde nozze con Lucio Presta, con il quale sta tutt’ora.

Impostazioni privacy