Chi è Jennifer Lopez: età, carriera e vita privata della cantante statunitense

Conosciamo meglio la carriera e la storia Jennifer Lopez, la cantante e showgirl statunitense di origine portoricana: ecco tutte le curiosità 

Jennifer Lopez
GettyImages

Jennifer Lopez, in arte J.Lo, nasce a New York il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini spagnole e portoricane in un quartiere malfamato. Fin da piccolo riusciva a parlare due lingue, inglese e spagnolo. Il padre era un guardiano notturno alla Guardian Insurance Company, prima di diventare un tecnico di computer. Mamma Guadalupe una casalinga. Fin dall’età di cinque anni prende lezioni di danza e di canto frequentando scuole cattoliche, la Preston High School, destinata a sole ragazze del Bronx. All’età di 18 anni va via di casa pagandosi lezioni di canto e di ballo. Dopo mesi di audizioni, Jennifer prende parte come ballerina nei vari video rap, un episodio di Yo! MTV Raps (1990), e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la loro performance della canzone “Games” per l’American Music Awards nel 1991. Poi diventa ballerina di riserva per Janet Jackson e fa un’apparizione nel suo video del 1993 “That’s the Way Love Goes”. Prende parte anche come attrice in “Out of sight” di Steven Soderbergh riscuotendo tanto successo e diventando un sex symbol. Diventa un personaggio a tutto tondo tra film e debutta nel 1999 come cantante con l’album è “On the 6”. Ha vinto l’American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist del 2003e American Music Award for Favorite Latin Artist del 2007. Nel 2010 è stata ospite speciale al Festival di Sanremo 2010, dove ha interpretato (What Is) Love? ed altri suoi successi. Ha pubblicato nel giro di una settimana un film “Prima o poi mi sposo” e un album (J.Lo) portandoli entrambi ad un  successo incredibile. Viene scelta nel 2010 come nuova testimonial di L’Oréal, mentre dopo un anno, all’età di 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People. Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera e la stima del suo patrimonio è di circa 400 milioni di dollari.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Jennifer Lopez: vita privata della cantante statunitense

Nella sua vita sono stati tanti gli uomini che le hanno fatto la corte. Il suo primo matrimonio è davvero favoloso con Ojani Noa, un cameriere cubano, ma dopo un anno la loro storia d’amore termina improvvisamente. Nel 2001 sposa il collega ballerino Cris Judd, ma anche la loro relazione finisce subito dopo pochi mesi. La storia più lunga è quella con Marc Anthony con i due figli, Maximilian David e Emme Maribel, gemelli nati nel 2008. Nel 2014 Jennifer arriva anche il suo terzo divorzio con Marc. Per pochi mesi la fiamma s’accende con Drake, mentre attualmente ha una relazione molto seria con Alex Rodriguez.

Impostazioni privacy